La canonizzazione dell’indimenticabile Papa Giovanni Paolo II potrebbe avvicinarsi sempre più, presumibilmente ad ottobre. La consulta medica della Congregazione delle cause dei santi ha infatti riconosciuto come inspiegabile un’altra guarigione di una donna attribuita quindi ad un miracolo di Wojtyla.

 

Un Papa che diventerà Santo.

 “Tutto è avvenuto in gran segreto, nella massima riservatezza. In gennaio il postulatore della causa, monsignor Slawomir Oder, ha presentato per un parere preliminare una presunta guarigione miracolosa alla Congregazione vaticana per i santi. Com’è noto, dopo l’approvazione di un miracolo per la proclamazione a beato, le procedure canoniche prevedono il riconoscimento di un secondo miracolo, che deve essere avvenuto dopo la cerimonia di beatificazione”.

Il caso è stato esaminato dai medici ed entrambi hanno riconosciuto il miracolo. Il dossier con le cartelle cliniche e le testimonianze è stato presentato ufficialmente al dicastero.  Nei giorni scorsi è stato discusso da una commissione di sette medici, la consulta presieduta dal dottor Patrizio Polisca, cardiologo di Giovanni Paolo II, medico personale di Benedetto XVI e ora di Papa Francesco.

Una guarigione possibile quindi solo se attribuita all’intercessione del beato Karol Wojtyla.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!