diredonna network
logo
Stai leggendo: Roba da donne incontra le finaliste di Shecandj: Miss Dj Manola

Oroscopo dal 2 all'8 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Cassidy, violentata a 13 anni suicida a 15: in questa lettera il suo ultimo desiderio

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Violentata a 7 anni dal compagno della madre. Il processo dura 20 e l'accusa cade in prescrizione

Le ceneri dei defunti diventano vinili per dare ancora "voce" ai morti

Tenetevi forte: arriva il sequel di Love Actually

Traffico d'organi: il dramma dei bambini e dei profughi scomparsi nel nulla

25 lettere di (non) amore di uomini violenti alle proprie donne

Niente carcere per il 19enne stupratore. La pena: "Niente sesso fino al matrimonio"

Oroscopo dal 16 al 22 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

Roba da donne incontra le finaliste di Shecandj: Miss Dj Manola

La redazione di Roba da Donne è entrata nel backstage del concorso di EMI Music dedicato alle dj donna: ci siamo fatte raccontare qualche dettaglio della vita personale delle finaliste, scopriteli con noi!
missmanoladj_shecandj_robadadonne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao, io sono Manola di Palermo, in arte Miss Dj Manola. Suono da quando avevo 15 anni quindi ormai sono 12 anni che sono sul campo. È iniziato tutto in modo assolutamente casuale, è venuto un amico a suonare per il mio compleanno e ha portato la consolle.. e lì mi sono innamorata del vinile, del piatto, del giradischi. Ho avuto la fortuna che i miei nonni me l’abbiano regalato, infatti i giradischi che uso da 12 anni hanno anche un valore affettivo per questo motivo. Poi ho avuto la fortuna di entrare nel circuito delle discoteche e di muovere i primi passi da là.. ormai sul territorio siciliano ho tappezzato tutto, faccio questo come lavoro, mi sveglio e penso a preparare gli eventi perché suono dal martedì alla domenica. Faccio qualsiasi genere di evento e per questo motivo spazio moltissimo a livello musicale.

RDD: come definiresti il tuo sound?

Il mio sound è molto vasto, nel senso che mi adatto veramente ad ogni situazione. Se fossi un produttore affermato a livello mondiale (sto provando per la prima volta ad essere produttore anche grazie a Shecandj) direi “faccio solo la musica che mi piace” ma per ora scelgo la musica che piace alla gente in occasione dei vari eventi e quindi vario molto.

RDD: quanto contano, oltre alla tecnica, il look, la gestualità e la sensibilità femminile in un contesto di questo tipo?

Mi dicono che la donna è più brava, che hanno quel “tocco in più” per la scelta musicale ma anche per l’immagine. Io gioco moltissimo con l’immagine infatti anche sul mio sito troverai tante foto sempre inerenti ai dischi, credo che sia fondamentale.

RDD: ci sono alcuni artisti a cui t’ispiri e con i quali ti piacerebbe suonare?

Non c’è un dj in particolare però quando sono libera vado a sentire Vannelli quando scende a suonare in Sicilia, perché mi ricorda un periodo particolare della mia vita.

RDD: hai un rito o un portafortuna sempre presente prima di una serata?

Un portafortuna no perché non sono scaramantica però faccio sempre una cosa che è .. un gestaccio! Quando mi ritrovo lì in una serata in cui ho l’impianto che non è proprio perfetto, siccome tengo molto alla tecnica, a far bene il passaggio (spero poi di essere brava.. credo di esserlo e spero che gli altri lo notino) e rischio di non riuscirci per una cassa che non funziona o che va in distorsione ma riesco a fare un passaggio perfetto allora faccio… tiè! (fa il gesto dell’ombrello NdR) I miei amici e il pubblico mi guardano sorpresi ma io lo faccio per me stessa, per la soddisfazione di esserci riuscita perché ci tengo molto.

E qui torniamo al discorso che essere donna non basta, ormai il mercato è un po’ inflazionato perché c’è quella – mi spiace dirlo – del reality, le mettono il cd unica traccia e “suona”. Però c’è anche un’ottima risposta, come per esempio questo concorso in cui si vedono ragazze (noi siamo 10 ma eravamo oltre 100) che realmente hanno delle capacità.

RDD: al di là del genere che suoni.. c’è una canzone per te speciale che ti piacerebbe ti venisse dedicata?

Io adoro Elvis.. sono proprio malata, quindi una qualsiasi canzone di Elvis andrebbe bene.

[youtube 1ku8iQKRtWY]

 

missdjmanola_shecandj
  Vota Miss Dj Manola su Shecandj!