Aire rivoluzionerà il metodo di ricarica del vostro smartphone, che diventerà facile, come respirare. Anzi, respirare sarà l’unico “sforzo” che vi sarà chiesto per aumentare la batteria del vostro telefono grazie alla mascherina che sfrutta l’aria per la ricarica di dispositivi hi-tech.

“Progettato da João Paulo Lammoglia, il quale ha vinto il Best of RedDot Design Award 2011, il geniale gadget è dotato infatti di una speciale tecnologia che attraverso piccole turbine eoliche, permette di trasformare l’energia fornita dal soffio di chi la porta in energia elettrica.”

Più il respiro è profondo, più energia si produce: chi ha un sonno agitato e svolge attività fisica è più agevolato e ricaricherà il dispositivo più velocemente. Air è un concept che trasforma l’energia prodotta dall’essere umano e rappresenta un’idea originale e utile per lo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili, che possono aiutare l’ambiente

 

Basti pensare che un telefonino ha un impatto sull’ambiente stimato di una tonnellata di CO2 all’anno, che con Aire sarebbe annullato o per lo meno sensibilmente ridotto.

smartphone

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!