Crisi e disoccupazione. Molti italiani hanno davvero problemi anche solo a portar in tavola il pane. A Napoli, per la seconda volta in 2 giorni, un uomo ha rapinato delle pizze. 

È successo in centro storico. L’uomo ordina cinque margherite, le va a ritirare e si avvia verso casa. Mentre cammina uno sconosciuto gli punta alla schiena una pistola, vera o forse no, minacciandolo: “Stai fermo e dammi le pizze. Pure i figli miei hanno fame e pure loro devono mangiare stasera”

L’uomo consegna le pizze al rapinatore che scappa via. L’uomo ritorna in pizzeria visibilmente agitato. “Rifatemi cinque pizze”, chiede il cliente. “Ma voi non siete appena uscito?”, gli chiede il cassiere. E qui viene fuori la storia. “Non mi crederete, ma sono stato appena rapinato”.

La vittima non sporge denuncia, forse perchè in lui prevale un senso di disagio nell’immaginare ciò che gli è accaduto. Ma la voce gira velocemente e la città viene presto a conoscenza della rapina a mano armata. Un triste tornasole della situazione economica del nostro Paese. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!