Un detto diceva che quando fai sesso con una persona lo fai anche con tutte le sue ex. Mai questa battuta poteva essere più azzeccata!

Nasce in Inghilterra un algoritmo che in base alla tua età, alle tue abitudini sessuali (se hai rapporti etero o bisex), al numero di uomini (o donne) che hai avuto e alla loro fascia d’età ti dice quanti partner indiretti hai avuto.

Il servizio è offerto dal sito Lloydspharmacy, una catena di farmacie britanniche, che ha messo online il Sex Calculator, un metodo di grande impatto per far capire alle persone quanto sono esposte alle malattie sessualmente trasmissibili e che dovrebbe incentivare l’utilizzo del preservativo, in particolar modo per quelle persone che non hanno un compagno fisso; perchè contraccezione non è solo per il rischio di gravidanza indesiderata ma anche, e soprattutto, di malattie veneree e, nei casi più gravi di AIDS.

Infatti in Europa dal 2000 ad oggi si è osservata una crescita esponenziale di malattie sessualmente trasmissibili: al primo posto c’è la chlamydia con 3 casi su 100, la sifilide è addirittura raddoppiata rispetto ai primi anni del 2000 e l’AIDS conta circa 4000 nuove infezioni l’anno, e questo solo in Italia.  Inoltre l’età dei contagiati si è alzata notevolmente, infatti non si tratta più di giovani adolescenti ma di adulti, in particolare nella fascia d’età dai 30 ai 45 anni.

Il Sex Calculator è stato creato inserendo i dati di circa 6000 inglesi adulti sulla base dei quali vengono effettuati i calcoli probabilistici degli altri partecipanti al test. Con questo metodo sembrerebbe che un suddito di Sua Maestà con una vita sessuale media abbia dormito indirettamente con 2.811.024 persone! Sicuramente un risultato esagerato, ma l’obiettivo non è dare un dato preciso ma appunto far riflettere le persone su quanto sia importante avere dei rapporti protetti!

E come dice Fiorello: “Dite profilattivo e chiamatelo salvavita pischelli“!

E voi quanti partner indiretti avete avuto?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!