L’inverno sarà sempre più pungente e il British Summer Time ha ufficializzato che gli inglesi dovranno sopportare un freddo pungente fino al prossimo mese di maggio, con temperature diurne che sfioreranno al massimo i 5°C.

Non a caso, i mesi invernali quest’anno sono stati i più freddi degli ultimi 200anni. 

Potrebbe esserci il preludio di una nuova nuova era glaciale che inizierà l’anno prossimo e durerà per i prossimi 200 anni.

Lo scienziato Habibullo Abdussamatov del Pulkovo Astronomical Observatory di San Pietroburgo ha dipinto uno scenario stile Giudizio Universale dicendo che il tempo degli ultimi mesi ci sta informando che ci stiamo dirigendo verso una nuova era glaciale che gelerà tutto il Pianeta. Il dottore crede che quello sulla Terra sia un  “inevitabile anticipo verso un calo profondo delle temperature”  L’ultimo grande congelamento, conosciuto come la Piccola Era Glaciale, è avvenuto tra il 1650 e il 1850.

L’ultima diminuzione globale della temperatura (la fase più fredda della Piccola Era Glaciale) è stata osservata in Europa, Nord America e  Groenlandia. Tutti i canali nei Paesi Bassi congelarono, i ghiacciai aumentarono in Groenlandia e le persone  furono costrette a lasciare i loro insediamenti, abitati per diversi secoli. Il fiume Tamigi a Londra e la Senna a Parigi rimasero ghiacciati per anni. L’umanità è sempre stata prospera durante i periodi caldi e sofferente durante i freddi. Il clima non è mai stato e non sarà mai stabile. 

 

Il brutto tempo degli ultimi mesi è attribuito a due episodi di alta pressione. E se l’Italia pare essere uscita dalla morsa del gelo, in Gran Bretagna non ci sarà tepore fino dopo maggio.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!