Avevamo già capito che il sesso più intelligente è quello femminile, ma una nuova ricerca ha messo a confronto l’intelligenza anche tra le donne.

Da una nuova riceca di un team di esperti dell’università di Pittsburgh e Santa Barbara, in California, sembrerebbe che siano anche le più intelligenti! La ricerca è statapubblicata la scorsa settimana sulla rivista “Evolution and Human Behaviour“, ed ha preso in esame 16mila persone tra donne e ragazze. Il risultato è che il rapporto ideale tra la circonferanza fianchi e la vita sia compreso tra i 0,6 e i 0,7, ossia chi ha un maggior distacco fra la misura dei fianchi e quella della vita (la classica forma a pera) ha raggiunto punteggi molto più alti nei test d’intelligenza.

Secondo gli scienziati le donne “curvy” produrrebbero un maggior quantitativo di Omega3, un grasso che avrebbe la tendenza a depositarsi principalmente sui fianchi e le cosce femminili.

Ma la ricerca non si ferma qui! Fin dall’antichità le donne con i fianchi larghi erano considerate le migliori madri perchè partorivano figli più sani ed intelligenti ed erano considerate più fertili. Sembrerebbe che i nostri antenati non avessero tutti i torti, infatti la presenza di un maggior quantitativo di Omega3 avrebbe un ruolo fondamentale nello sviluppo del cervello dei figli durante la gravidanza. Ciò è stato dimostrato sottoponendo anche i figli delle donne a un test di intelligenza: quelli delle donne formose ottenevano dei punteggi molto più alti rispetto a quelli delle donne pelle e ossa.

Già un’altra ricerca aveva affermato che le donne formose sono le preferite dagli uomini. Su un campione di uomini tra i 25 e i 50 anni, il 45% vorrebbe avere una partner in carne e il 31% le considera molto seducenti.

Una ricerca che riveli che si può essere sexy ed intelligenti è sicuramente una gran cosa” afferma Paula Hall, psicologa e sessuologa “perchè dimostra finalmente che le donne procaci non sono solo migliori a crescere figli, cucinare e a fare i lavori domestici, ma sono anche dotate di intelletto“.

Insomma, di certo una scoperta che farà aumentare l’autostima alle eterne insoddisfatte del proprio aspetto fisico!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!