Questa allucinante notizia arriva direttamente dal South Carolina ed ha sconvolto gli Stati Uniti e non solo perché si tratta del primo caso in cui due genitori hanno deciso di dare in adozione una figlia a causa del suo orientamento sessuale. Normalmente, i genitori danno i loro figli in adozione perché consapevoli di non essere in grado di riuscire ad allevarli in condizioni adeguate o perché non si è ancora mentalmente in grado di prendersi cura di un figlio.

Il signor e la signora Chadwell hanno però deciso di disconoscere la figlia e darla in adozione esclusivamente dopo aver scoperto che la ragazza era omosessuale.

 April Chadwell, 16 anni dopo aver confessato ai genitori la sua omosessualità di sarebbe si aspettata una reazione che avrebbe cambiato la sua vita e quella della sua famiglia ma mai si sarebbe immaginata una cosa simile. La signora Chadwell ha dichiarato che rinunciare alla figlia non è stata una scelta semplice, ma che sia lei che suo marito non sarebbero stati in grado di gestire una scelta con la quale non sono affatto d’accordo e che non riescono a concepire.

Quello che più rabbrividisce è che i Chadwells hanno anche dichiarato di aver ricevuto aiuto da una congregazione religiosa locale che frequentano e che ha pregato per settimane alla ricerca di una guida per la coppia, giungendo però alla conclusione che sarebbe stato meglio affidare la giovane April alle cure dello Stato nella speranza che potesse essere adottata da una famiglia aperta e tollerante verso i gay.

Noi non siamo nessuno per poter capire cosa possa aver spinto due genitori ad una scelta così forte ma di certo fa riflettere su quanto, anche negli Stati Uniti, vi siano ancora persone che definire “bigotte” sarebbe poco. I Chadwells forse avrebbero dovuto chiedere consiglio e supporto al padre del giovane Nate che appreso della sua omosessualità gli ha scritto una lettera che resterà forse una delle più belle che si siano mai lette.

Sappiamo che per un genitore possa essere difficile poter accettare l’omosessualità del proprio figlio o figlia ma insomma! L’amore per un figlio dovrebbe essere indiscriminato ed immenso! Non è possibile dover leggere di figli che denunciano i genitori  di attivisti politici che sparano (passatemi il francesismo) cazzate su vaccini ed omosessualità.

Siamo nel 2013!! Imparate ad accettare chi ama diversamente da voi! Il fatto che si ami una persona dello stesso sesso non rende il sentimento meno forte e di valore inferiore al vostro!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!