Eccoci ad esplorare un nuovo colore di questa stagione estiva che sta per iniziare: si chiama Dusk Blue, ed è un altro dei nuovi trend Pantone.
E’ una tonalità molto femminile, che donerà in modo particolare alle bionde, fra l’azzurro e il pervinca. Come resistere ad un total look?

Il vestitino estivo

Il centro dell’outfit è rappresentato da questo elegante e delizioso vestito retrò in cotone, in un dusk blue acceso, dallo stile vagamente country (Modcloth): sottilinea la vita e il seno, scende delicato sui fianchi. Il decoltè è messo in evidenza dalla scollatura quadrata con pizzo bianco a contrasto.

vestito-brezza-modclothing

 

Piedi principeschi

Sia che preferiate i tacchi alti (in vernice, con bordo tendente al grigio fumo) o le ballerine (in morbido suede, con dettagli chic, Repetto) il look abbinato ne guadagnerà molto. Questa volta però io sceglierei le ballerine, comode e perfette anche per una gita fuori porta!
ballerine-blu-repetto

Basta un tocco per essere trendy

Se amate questo colore ma il total look vi spaventa, oppure non ne avete mai abbastanza e volete di più, optate per gli accessori.
Una sciarpa decorata con una farfalla sarà perfetta sia esteticamente che dal punto di vista della praticità, riparandovi dalla brezza tipica di questa stagione (Dorothy Perkins). Ideale per chi ama il doppio uso di pochi accessori, ma furbi.
sciarpa-dorothy-perkinsSe invece preferite una collana elegante e raffinata, magari per celebrare un’occasione importante, optate per una cangiante acquamarina circondata da pavè color zircone e montata su argento anticato (Jane Taylor), vi sentirete una vera regina. Molto femminili e preziosi anche i fermagli per capelli in stoffa a forma di anemone con perle centrali realizzati a mano (Etsy).
collana-jane-taylor

Una borsa importante in una tonalità indimenticabile

Un colore da sogno che tutte le ragazze desiderano, una forma originale e mai banale, grande ma non enorme, insomma: perfetta! La Givenchy Antigona è già introvabile, ma può essere una buona ispirazione per il vostro acquisto principale di questa spring/summer.

borsa-givenchy-antigona

 

 

Beauty celestiale

Anche il make up si fa semplice e spettacolare: basta un ombretto pervinca (Sugarpill Cosmetics) abbinato a una tonalità lievemente più scura (Clinique) e una confezione di glitter liberi bianchi (Too Faced) per creare uno smokey perfetto anche per il giorno, ricco di bagliori magici. Per le unghie ci sono varie tonalità che si avvicinano molto al Pantone Dusk Blue, c’è solo l’imbarazzo della scelta (Pieces).
Se poi volete concludere in bellezza una giornata scegliete una saponetta azzurra (L’Occitane) e una fragranza fiorita ma leggera, ispirata allo stesso colore (Bluebell AHAlife).

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!