Castel Vittorio è un paesino in provincia di Imperia, dove, ieri durante la Messa, subito dopo la lettura del Vangelo, Don Andrea Maggi ha afferrato la foto di sua Santità Papa Benedetto XVI, ora Papa emerito, e le ha dato fuoco davanti a molti fedeli increduli. 


Alla Messa erano presenti circa cinquanta persone, tra le quali diversi bambini. Don Andrea Maggi ha commentato: “Questo un non è un pastore, non è un Papa, ha abbandonato“ per poi bruciare la fotografia. In tanti hanno abbandonato la Chiesa in segno di protesta. Anche il sindaco Gian Stefano Orengo chiede che siano presi provvedimenti urgenti nei confronti del prete.

Nel mentre, il vescovo della Diocesi, Alberto Maria Careggio ha dichiarato: “Ho appreso con dolore la notizia del gesto di Don Andrea Maggi, che durante la Celebrazione dell’Eucaristia domenicale ha bruciato l’immagine di Benedetto XVI provocando sconcerto tra i fedeli presenti, che in molti hanno abbandonato l’aula della chiesa. Questa azione è esecrabile ed ha recato un grave danno e turbamento della comunione ecclesiale.”

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!