Nella loro ultima relazione, appena depositata al Parlamento, i servizi segreti italiani denunciano che il nostro paese rischia di incappare in attentati a sfondo  anarco-insurrezionalista.

Le tensioni sociali potrebbero concretizzarsi in forme estreme di terrorismo, se non verranno compiuti i dovuti interventi necessari a risollevare l’attuale, grave, situazione economica in cui viviamo. Un episodio che dimostra, secondo gli 007 italiani, che la soglia di pericolo è stata inesorabilmente superata. È stato il ferimento dell’Ad di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi.

[banner_centrale]

I membri della Federazione Anarchica Informale considerano l’incertezza della situazione attuale “terreno fertile” per i loro progetti. Si teme concretamente che gli obiettivi potrebbero essere i poteri economico-finanziari, le forze dell’ordine e le forze armate; in pratica tutto ciò che è simbolo della “società del benessere“.

Occorre evitare che la crisi occupazionale si aggravi, ed altresì che il nostro sistema bancario possa essere “attaccato” da una competizione sfrenata ed irregolare. I servizi segreti vogliono inoltre tentare di proteggere il made in Italy, da concorrenza illegale ad opera di gruppi esteri aggressivi.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!