Se fino ad ora vi abbiamo fatto vedere quali saranno le tendenze della primavera/estate 2013 ora si passa agli IT item! Inizia il nuovo viaggio di Roba da Donne tra i must have della stagione calda!

Ad avere l’onore di aprire questa fashion wishlist è il trench. Capo che ha fatto la storia della moda, sia femminile che maschile e che prende il nome, e soprattutto l’origine, dagli ambiti militari. Il trech, infatti, era il “cappotto da trincea” degli ufficiali inglesi all’inizio del ‘900.

Storia a parte, negli anni il trench è diventato un capo cult primeggiando in vestibilità e versatilità. Perchè vestibilità? Perchè ne esistono varie versioni e, in base al modello, è adatto proprio a tutti. In versatilità invece vince perchè oltre ad essere un evergreen, adatto sia all’autunno che alla primavera, lo si può indossare con look più eleganti o più dinamici. Dalla mattina alla sera. 

trench-classici

I lookbook di questa primavera 2013 lo vedono in cima alla lista dei capi che non possono mancare nel vostro armadio. Se il classico beige in gabardine di cotone non vi va (capo che nonostante le mode una donna dovrebbe sempre avere dai 15 ai 90+ anni), potrete tranquillamente optare per una versione coloratissima o addirittura metal. Ci sono poi le versioni più simpatiche che prevedono pois, cuori e stampe fiorate. Per le fashioniste che amano distinguersi per particolarità consiglio il trench stile militare. Io ne ho trovati alcuni veramente ben fatti e di qualità su La Redoute che li propone in due diversi colori (beige e kaki) ad un prezzo super low cost.

Non vi resta altro che scegliere il vostro preferito! Come sempre la vostra fashion stylist vi augura BUONO SHOPPING!

Lookbook della collezione Spring

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!