Il brand di abbigliamento per bimbi da 0 a 6 anni Mia Bu Milano torna a stupirci con una nuova fiaba indossabile. Il titolo della nuova collezione per l’autunno-inverno 2018 presentata al Pitti Bimbi si chiama “C’era una volta il lupo” e il solo titolo ci fa già sognare. Il giovane brand made in Italy (nato nel maggio 2016 dall’idea della stilista e presidente del marchio Dania Ferrari e dal figlio Andrea Corno) continua così ancora una volta a dar vita al suo motto “Liberi come bambini” attraverso il suo stile semplice, poetico e raffinato.

A impreziosire ogni collezione firmata Mia Bu Milano non sono quindi solo i tessuti ricercati e la qualità artigianale (ogni articolo è infatti progettato per durare nel tempo con una singolare sensibilità italiana piena di sentimento e poesia), ma anche i racconti da leggere e colorare che il brand scrive e disegna per accompagnare ogni capo. Fiabe che parlano di bambini, animali e fantasia perché il gusto unico del brand si possa sposare anche con le esigenze dei più piccoli – un mix di fantasia e immaginazione che li accompagni nella vita di tutti i giorni. La nuova collezione si sviluppa perciò fra la bellezza della natura, le stelle e, come da titolo, i lupi – questi ultimi simbolo di forza, intelligenza e coraggio e libertà

Se quindi è la poesia e la potenza delle favole a ispirare il brand Mia Bu Milano, ecco che anche la collezione “C’era una volta il lupo” ci catapulta direttamente in un tenero libro illustrato: a impreziosire i capi del marchio sono i tessuti morbidi e colorati di puro cotone oltre che le pellicce ecologiche per i colli, i cappelli e gli inserti eleganti e di classe su giacche e felpe. Per le bimbe i dettagli luminosi sono realizzati con stelline color oro e da pompon in argento. Ma non solo: anche tagli impero con volant e balze, velluti elasticizzati, felpe doppiate e tessute con trame particolari che ricordano i maglioni di lana. Per i più piccoli, invece, la collezione non potrebbe essere più dolce: sacchi nanna, giacche poncho e coperte in tessuto antipolvere e antibatterico impreziosiscono questa linea per la stagione più fredda dedicata ai bambini coraggiosi, amanti dei lupi e delle stelle.

Qui potete visionare i capi propositi da Mia Bu Milano per la collezione autunno-inverno 2018:

10
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!