La sua apparizione a Uomini & Donne risale a ben tre anni fa. Fu escluso prima del tempo dalla padrona di casa Maria De Filippi, scontenta della sua partecipazione. Marco Stabile, 26anni, di origine palermitana, era famoso per fare delle esterne piccanti con le sue corteggiatrici. 

Ora Marco è stato denunciato per stupro nei confronti di due ragazze, tra le quali una minorenne. Il fatto risale al 2011, quando durante un provino, il ragazzo incontrò la giovane A.Z. Pochi giorni dopo i due si incontrano per un appuntamento. Lui porta un amico (Giuseppe Balistreri, anche lui accusato di violenza sessuale) e lei un’amica M.M, però maggiorenne. Dopo una serata a base di alcool, i quattro si trasferiscono nell’appartamento di Balistreri dove viene consumata la doppia violenza sessuale. Le vittime dichiarano di essere state costrette ad assecondare i due uomini, anche se, per via dell’alcool, ricordano ben poco.

L’avvocato dell’ex tronista dichiara: “per Marco questa è stata una vicenda delicata che lo ha fatto soffrire. Non solo non sarebbe mai capace di un gesto del genere, ma essendo un gran bel ragazzo, non avrebbe alcun bisogno di costringere una donna ad avere rapporti con lui” La produzione di Uomini & Donne prende le distanze: “la presenza di Stabile all’interno del programma non segnò un percorso articolato, bensì duro pochissimo, per motivi che non riteniamo di dover spiegare. Su quanto è accaduto, una storia terribile e svilente da ogni punto di vista, vorremmo non dover mai parlare. Sarebbe comunque sbagliato esprimere un giudizio prima che la giustizia faccia il suo corso. Ci auguriamo che sia possibile stabilire la verità, con le relative conseguenze”.

Chissà davvero quale sarà la verità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!