diredonna network
logo
Stai leggendo: Dimmi cosa farai e ti dirò che outfit di capodanno fa per te!

Dimmi cosa farai e ti dirò che outfit di capodanno fa per te!

Come iniziare il nuovo anno con stile? Dipende da dove trascorrerete l'ultima notte dell'anno! In montagna? A casa di amici, o in piazza? Scoprite con noi tutti gli outfit di Capodanno perfetti da sfoggiare in base a dove festeggerete e brinderete il 31 dicembre!

Decidere cosa indossare per i festeggiamenti di Capodanno è sempre un’incognita soprattutto per noi donne, eterne indecise sul look. Le opzioni di scelta per la serata cambiano a seconda del luogo dove avrete intenzione di festeggiare: sarete ospiti a casa di amici? Passerete l’ultima notte dell’anno in montagna, tra paesaggi innevati e cene di gala? Oppure andrete a festeggiare la mezzanotte in piazza? Le alternative sono moltissime, ma il problema resta sempre lo stesso: come mi vesto? Abbiamo pensato a diverse soluzioni in base al vostro programma per la notte più scintillante e festeggiata dell’anno… Dimmi dove andrai e ti dirò che outfit di Capodanno fa per te! 

Outfit Capodanno in casa: quando il party è home made!

Certo, tutte concordiamo sul fatto che sarebbe magnifico, se non un sogno, passare il Capodanno in riva al mare, in spiagge deserte, in città romantiche e piene di luci o in rifugi sulle montagne innevate… Ma non sempre è possibile. C’è chi preferisce ritagliarsi il periodo delle festività per organizzare una festa in casa e passarla in compagnia della famiglia o degli amici più cari, per festeggiare tra risate e brindisi l’arrivo del nuovo anno direttamente dal divano di casa propria!

Cosa indossare, però, se la location del nostro Capodanno sarà proprio il salotto di casa nostra, o quello della nostra migliore amica? Sappiamo perfettamente che la tentazione di indossare il pigiama (magari ricevuto proprio qualche giorno prima come regalo di Natale) è forte, se non fortissima, ma siamo costrette a vietarlo, o meglio: abbiamo selezionato per voi alcune proposte eleganti, raffinate ma semplici, che vi faranno stare comode durante tutta la serata!

outfit capodanno
Outfit Capodanno 2018: come vestirsi in casa. Fonte: zara.com; asos.com

Se non volete proprio rinunciare al pigiama perché volete stare comode e sentirvi libere, per l’outfit Capodanno 2018 optate per un completo giacca/camicia + pantalone ampio e morbido. Le passerelle avevano anticipato questo trend lo scorso anno e, perché no, per l’occasione potreste ripescare l’idea e realizzare l’outfit per il vostro Capodanno in casa! Optate per completi colorati, magari con stampe fantasia, ricami o impreziositi da frange. Zara propone un abbinamento nei toni scuri del verde petrolio e del blu notte mentre, il brand Asos propone un completo a righe, dai tagli morbidi e ampi. In questo look, gli accessori giocheranno un ruolo fondamentale: accendente il vostro outfit di Capodanno con perle, orecchini pendenti colorati e non dimenticate le scarpe con il tacco. Slanceranno la figura e daranno movimento al vostro look!

outfit capodanno
Outfit Capodanno 2018: come vestirsi in casa. Fonte: asos.com

Volete qualcosa di più elegante e sexy? Impossibile dimenticare il più classico degli outfit di Capodanno: l’abito rosso! Visto che si tratterà di una festa in casa, puntate tutto su un vestito originale, magari in pizzo o in tulle, con drappeggi, spacchi e parti vedo-non-vedo. Sdrammatizzatelo indossando degli stivali cuissard sopra il ginocchio, e sceglieteli con qualche cm di tacco: sfoggerete un look festivo ma al tempo stesso elegante, che vi permetterà di ballare e festeggiare al meglio! Per completare il tutto, abbinate punti luce e orecchini gioiello nei toni dell’oro, del nero e dell’argento.

Outfit Capodanno in Piazza: al riparo dal freddo!

outfit capodanno
Outfit Capodanno 2018: come vestirsi in piazza. Fonte: pinterest.com

Dopo il cenone avete in programma di andare nella piazza della vostra città a festeggiare il nuovo anno tra concerti, brindisi fuochi d’artificio e…temperature gelide? Il vostro outfit di Capodanno dovrà tenervi al caldo, ma non per questo dovrete rinunciare a stile ed eleganza. La parola d’ordine è: vestitevi a strati! Indossate l’abito, il completo o la vostra gonna preferita abbinati a collant pesanti e coprenti, in questo modo avrete gambe e piedi al caldo. Indipendentemente dal vostro outfit di Capodanno, indossate un maglione pesante prima di uscire: uno strato in più non fa mai male. Infine, indossate il vostro cappotto o piumino con un’ampia sciarpa di lana che avvolga il vostro collo e le vostre spalle, un cappellino o una cuffia che vi protegga la testa e non dimenticate assolutamente i guanti! 

outfit capodanno
Outfit Capodanno 2018: come vestirsi in piazza. Fonte: mytheresa.com

Se il 31 dicembre dovesse nevicare (noi lo sappiamo che lo sperate), perché trascorrete le vacanze in montagna beh, dimenticate definitivamente tacchi e vestitini. Per il vostro outfit di Capodanno in piazza, optate per leggings termici, maxi maglione, e piumino. Cappello, sciarpa e guanti saranno poi in inevitabili: sceglieteli nei toni del rosso per dare un po’ di colore e movimento al vostro look, un po’ di rossetto dello stesso colore e sarete perfette!

Outfit Capodanno in Montagna: per una cena elegante!

Quante di voi festeggeranno Capodanno in montagna, o comunque in un posto molto freddo? Se pensiamo all’ultima notte dell’anno e la associamo al paesaggio della montagna, la nostra immaginazione ci proietta in un rifugio intimo immerso tra boschi innevati, il calore del fuoco scoppiettante, la famiglia o gli amici di sempre e una cena super elegante: un’atmosfera perfetta dove trascorrere l’ultimo giorno dell’anno! E, se già è difficile scegliere l’outfit giusto per questa festività, farlo quando le temperature sono basse, o sotto lo zero, può diventare un vero e proprio dramma!

outfit capodanno
Outfit Capodanno: come vestirsi in montagna. Fonte: zara.com

Non abbiamo nessun dubbio: l’abito lungo, magari con l’aggiunta di paillettes o dettagli scintillanti, rimane la scelta migliore se desiderate che il vostro Capodanno abbia un tocco elegante. Tuttavia, pensare ad un long dress, magari senza maniche e iper scollato, è davvero impossibile quando si trascorre la vigilia del nuovo anno in montagna. Per non farvi rinunciare allo stile senza tempo e glam del lungo, Zara propone una soluzione furba e facilmente adattabile ad ogni stile: sotto il vestito indossate un dolcevita, e optate per toni neutri e basici. Se siete freddolose, indossate delle calze coprenti e abbinatele allo stesso colore del dolcevita che avete scelto: in questo modo, potrete creare un look fantastico! Un’altra proposta fantastica di Zara è il completo in velluto rosso, colore dell’inverno e delle festività per eccellenza: elegantissimo, è perfetto per chi vuole scatenarsi tutta la notte!

outfit capodanno
Outfit Capodanno 2018: come vestirsi in montagna. Fonte: mytheresa.com

Per gli accessori, invece, la regola da seguire è una: devono farvi brillare! Oscar de la Renta firma un paio di orecchini pensati per chi vuole un tocco di luce esclusivo e unico: il pendente con frange di piccole perline color champagne ondeggia compostamente e darà drammaticità anche al vostro abito da gala. Una patina di glamour non guasta mai, specie se è firmata Jimmy Choo; la bustina “Fie” è un’aggiunta imperdibile alla vostra collezione di clutch. Linea pulita e geometrica, spruzzata da una pioggia di glitter color bronzo: perfetta per illuminare i vostri look dopo il tramonto in abito lungo! Immancabili in ogni guardaroba sono le pumps nere a punta affusolata in vernice di Gianvito Rossi: un vero e proprio investimento duraturo per il vostro guardaroba da indossare dall’ufficio alla sera, risolveranno ogni dubbio in fatto di stile.

Amiche, e voi dove trascorrerete l’ultima notte dell’anno? E quale sarà il vostro outfit per Capodanno?