diredonna network
logo
Stai leggendo: In vacanza in Alto Adige: divertimento, natura e relax

Hater, l'app che ti fa incontrare le persone che odiano le cose che detesti anche tu

Le commoventi parole di questo papà: "Ecco perché prendo ancora i fiori per la mia ex moglie"

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

"Quando la tua ex ti scrive una lettera di scuse e tu gliela rimandi corretta" con la penna rossa

Violentata a 7 anni dal compagno della madre. Il processo dura 20 e l'accusa cade in prescrizione

Le ceneri dei defunti diventano vinili per dare ancora "voce" ai morti

Animalier: dal leopardato al maculato, come indossare la tendenza urban jungle!

Tenetevi forte: arriva il sequel di Love Actually

Traffico d'organi: il dramma dei bambini e dei profughi scomparsi nel nulla

25 lettere di (non) amore di uomini violenti alle proprie donne

In vacanza in Alto Adige: divertimento, natura e relax

Stop allo stress! Concediti una vacanza tra divertimento, natura e relax. Visita i paesaggi incantevoli della Val Pusteria.
vacanza-dolomiti-inverno

Fuga d’amore o vacanza con gli amici? Se non avete voglia di rinunciare a nessuno dei due, la soluzione è far coincidere tutto nello stesso posto. L’ideale sarebbe una vacanza sulle dolomiti tra aria pulita e natura, montagne incantevoli e animali, divertimento sulla neve e accoglienti chalet di montagna.

Plan de Corones è famosa in Alto Adige come la migliore zona sciistica. E’ attrezzata di una piattaforma panoramica che gira a 360 gradi con piste da fondo e rifugi tra sentieri innevati. Si può praticare dallo sci allo snowboard, e per chi ama le ripide discese ci sono ottime piste di slittino.

La zona vacanze Plan de Corones è situata in Val Pusteria (lunga 10 km) in Alto Adige, che fa parte delle Alpi orientali tra l’Alto Adige ed il Tirolo Orientale. Il panorama è mozzafiato, lo sguardo si perde tra le Dolomiti e le rocciose Alpi, tra le colline sommerse dalle neve e i colori limpidi.

Un paesaggio, quello delle Dolomiti, che ha meritato di essere inserito nell’elenco dell’UNESCO come Patrimonio Naturale dell’Umanità. Nel soggiorno in Val Pusteria, come non visitare il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies: 25.000 ettari di area protetta, da percorrere a piedi. Aria salutare e incontri con gli abitanti del bosco, sto parlando degli stambecchi, cervi, scoiattoli, ricci, marmotte e l’Aquila reale.

Dopo tanto divertimento, la fame si fa sentire. Ecco cosa ci offre la cucina del luogo.

Come primo piatto, ravioli freschi con crema di spinaci  e ricotta (chiamati Schlutzkrapfen), per poi passare al scamone di manzo arrosto con salsa di timo e ai Knödel (ricetta allo speck).

Il pranzo/cena viene accompagnato da una pagnotta consistente, la Puschtra Breatl e vino rosso. Frittelle di mele come dessert, con aggiunta di cioccolata e crema alla vaniglia.

Il tramonto e il silenzio della montagna ti accompagnano nel meritato relax: quiete della natura, rifugio in legno e il calore del camino. Non mancano wellness hotel nel Plan de Corones, che offrono bagni sulfurei. Venite immersi in una vasca in quarzite argentea e legno di cirmolo, riempita di acqua minerale.