diredonna network
logo
Stai leggendo: Da Harry Potter a Sephora: il calendario dell’avvento si fa glamour

Da Harry Potter a Sephora: il calendario dell'avvento si fa glamour

Sta arrivando il Natale, perché non fare il conto alla rovescia al fatidico evento con il calendario dell'Avvento? Glamour, fai da te o pensato apposta per i bambini, le idee non mancano, basta solo scegliere se dare spazio all'inventiva o alla praticità.
calendario dell'avvento

Il conto alla rovescia per il Natale è ufficialmente partito, e qual è il metodo migliore per prepararsi al fatidico evento se non ricorrendo al calendario dell’Avvento? Il mitico calendario, composto da 25 caselline, o cassetti, o pezzi che vanno scoperti uno ogni giorno, parte dal 1° dicembre e arriva proprio al giorno di Natale, in un countdown a cui possono prendere parte tutti i membri della famiglia, inclusi i bambini. Anzi, a dire il vero, l’usanza, nata nei paesi nordici, è stata pensata proprio per i bambini, per accompagnarli durante il periodo che precede il Natale.

Il calendario dell’Avvento per i bambini

calendario dell'avvento bambini
Fonte: web

Una delle gioie più grandi per un bambino che aspetta il Natale è proprio il rito del calendario dell’Avvento, con cui, aprendo ogni giorno una casellina, può trovare una piccola sorpresa, come un bigliettino, o un dolcetto.
Eccone alcuni davvero semplici da realizzare a casa con i vostri bimbi.

Calendario con calze e mollette

Per realizzarlo bastano 24 calzini colorati ispirati al tema natalizio, un bel nastro rosso, o uno spago molto grosso della giusta lunghezza, delle mollette in legno e, ovviamente, i numeri adesivi dall’1 al 24. Dopo aver “mescolato” i calzini e averli numerati, dovrete tagliare lo spago e appenderli in ordine sparso, con una molletta per il bucato, dopo averli naturalmente riempiti con un giochino, un cioccolatino, una filastrocca o un pupazzetto. Fate attenzione a metterli in un punto della casa non troppo basso, in modo che i bambini non possano spiare le sorprese.

Calendario con il fimo

Dipingete 25 scatoline per fiammiferi di diverse dimensioni e di diversi colori, e, quando la vernice si asciugherà, dopo un pennellata di lucido (come il Vernidas), applicate sopra a ognuna un numero o un pupazzetto in fimo, realizzato facendo delle palline per le teste e palline un po’ più grandi per il corpo, e usando del fil di ferro per tenere unite le parti. Se siete brave potete decorare ogni scatolina con un pupazzetto diverso, incollato sulla scatola con colla al silicone calda o colla vinilica, oppure alternare un pupazzetto al numero. Non dimenticate di mettere caramelle o dolcetti nelle scatoline!

Altre idee per calendari dell’Avvento fai da te

calendario dell'avvento fai da te
Fonte: web

Qualsiasi materiale di recupero può adattarsi alla realizzazione di un calendario dell’Avvento. Ad esempio, potete realizzarne uno usando i rotoli della carta igienica, assemblando 24 cilindri a formare un albero di Natale, su ognuno dei quali apporre un numero. Potete costruirne uno mettendo insieme delle assi di pallet, o disponendo su un pannello le bustine di carta, quelle, per intenderci, usate per il pane, ciascuna associata a un numero. Potete provare con le buste da lettera, dentro cui inserire le sorpresine, o con i vasetti usati degli yogurt. Insomma, basta dare un po’ di libero sfogo alla propria fantasia. Ma se proprio non sapete da che punto cominciare, o non avete il tempo per realizzare un calendario fai da te, in commercio ci sono tantissime opzioni a disposizione.

Il calendario dell’Avvento dei Lego

calendario dell'avvento lego
Fonte: amazon

Ogni anno Lego firma il calendario dell’Avvento dei Lego Friends, con i personaggi amati dai bambini, in versione natalizia, e propone ogni anno delle novità, prendendo spunto da quelli preferiti dai più piccoli. Quest’anno il Calendario costruzioni di Lego City consente ai bambini di aggiungere ogni giorno nuovi elementi alla città, aprendo le finestrelle che celano un nuovo protagonista. Inoltre, per il Natale 2017 Lego propone il Calendario di Star Wars: 24 minifigure Lego Star Wars, 8 minifigure e un Battle Droid, più una minifigura a tema natalizio. Nella confezione troviamo anche la Spada laser di Luke Skywalker, 2 pistole blaster, 3 blaster e uno snowcaster e un tappetino di gioco apribile. Davvero niente male!

Da Amazon a Sephora: i calendari dell’Avvento più belli

calendario dell'avvento
Fonte: target/sephora

Il calendario dell’Avvento di Harry Potter farà trovare nelle caselle non cioccolatini o dolciumi, ma 12 paia di calze ispirate ai personaggi creati d J.K. Rowling. Ahimè, attualmente il prodotto, venduto sul sito Target a 15 sterline, è sold out. Girovagando su Amazon si trovano tantissimi calendari dell’Avvento davvero fantastici, da quelli ispirati agli unicorni, ai classici calendari dell’avvento con cioccolatini, come quello proposto da Ferrero, passando per i calendari dell’Avvento di Frozen, fino ai più fantasiosi: a forma di trenino, di renna, di Babbo Natale. Come non ricordare poi il Megamix che Kinder rinnova ogni anno, che ci fa arrivare al Natale tra un Kinder Cereali e un Choco Bons… giusto per salutare la dieta in anticipo!
Qui si trovano tutti i calendari dell’avvento proposti da Amazon.

My Secret Case ha invece lanciato il primo calendario dell’Avvento a luci rosse: al posto dei dolciumi, 24 oggetti di piacere con cui le coppie possono divertirsi ogni giorno di dicembre, fino a Natale (e oltre!): si spazia dalla lingerie per il burlesque al soft bondage, dalle candele, agli oli per massaggi, fino agli anelli vibranti e ai sex toys maschili. Se volete osare…

All’insegna della bellezza e della cura del corpo, invece, il calendario dell’Avvento di Sephora, al cui interno ci sono 24 prodotti must-have targati Sephora, sia per il make-up, che per il bagno, e persino gli accessori.