Si apre il carnevale e in giro per tutta Italia ognuno di noi parteciperà sicuramente a qualche festa in maschera.

Se magari, come me, non avete idea di come realizzare un vestito adatto e soprattutto non volete spendere un occhio della testa, vi suggerisco alcuni semplici costumi che potete riciclare dal vostro armadio comprando magari solo qualche accessorio.

1. Jem e le Holograms

Fonte: Web
Fonte: Web

Il primo outfit che vi propongo è quello che io per prima ho realizzato per partecipare ad una festa a tema cartoni animati. Chi di voi non ricorda uno dei più famosi cartoon che ci hanno accompagnati per tutti gli anni novanta, Jem e le Holograms? Cosa avrete bisogno per realizzare questo costume? Una parrucca viola, un abitino anni ’80-’90 magari rosa o fucsia ed il gioco e fatto!

2. Arale

Fonte: Web
Fonte: Web

Un’altra maschera molto semplice potrebbe essere quella di Arale. Chi di voi non ha in casa una camicia bianca, una salopette di jeans e un paio di scarpe da ginnastica? A questo travestimento si deve aggiugere solamente una parrucca viola, un paio di occhialoni di qualsiasi colore e un cappello da baseball al quale applicare un paio di ali ai lati che possiamo realizzare disegnandole su una stoffa di spugna, reperibile in ogni merceria.

3. Catwoman

Fonte: Web
Fonte: Web

Un’altra maschera semplice da realizzare è la mitica Catwoman. Basta avere in casa un paio di pantaloni di pelle nera o un paio di leggins, un corpetto nero che può essere scollato, con le maniche lunghe o corte e un bel paio di stivaloni neri coi tacchi. Per completare il look potete comprare una frusta, una mascherina e una coda.

4. Sandy di Grease

Fonte: Web
Fonte: Web

Un’altra idea piuttosto semplice e poco costosa è quella di mascherarsi da Sandy di Grease, basta togliere la coda, la maschera e la frusta da Catwoman e mettere su un bel chiodo di pelle nero e un scarpa spuntata rossa, cotonarsi il più possibile i capelli se ce li avete già biondi o comprare una parrucca.

5. Hippie

Fonte: Web
Fonte: Web

Infine la quinta proposta è quella da Hippie. Chi non ricorda i mitici anni ’70? Sono tornati di moda spesso negli ultimi anni! E magari avrete nell’armadio un paio di jeans a zampa, una maglia coloratissima con qualche motivo psichedelico, o magari un vestitino a fiori? A questo bisogna aggiungere semplicemente un paio di occhiali rotondi con i vetri colorati, una fascia sulla fronte e qualche fermaglio per capelli a forma di fiore magari ed il gioco è fatto.

In ogni caso, qualsiasi  vestito decidete di indossare, ricordatevi di truccarvi in modo esagerato ed estroso e di scegliere un costume adatto alla vostra personalità così da potervi sentire a vostro agio per tutta la sera.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!