diredonna network
logo
Stai leggendo: Abiti di Carnevale Fai Da Te: Ecco Alcune Idee Semplici e Veloci

Jeggings: cosa sono, come indossarli e i modelli di tendenza

Perché dovresti pensarci due volte prima di fare un piercing al trago

Into the Color: Oysho presenta la nuova collezione di costumi per l'estate 2017!

La versione Primark delle mule di Prada

Costumi Tezuk 2017: scopriamo insieme tutti i pezzi must-have!

"Riposa in pace. So che verrai a cercarmi...", le parole della moglie a Chris Cornell

Perché la fine di un'amicizia è peggio della fine di un amore

Disneyland Paris è alla ricerca di... cattivi. Se lo sei, manda il tuo cv

Quando Marina Abramovic lasciò che la gente usasse il suo corpo come un oggetto

Quei bambini perduti che, ogni anno, spariscono nel nulla

Abiti di Carnevale Fai Da Te: Ecco Alcune Idee Semplici e Veloci

Carnevale si avvicina? Ecco alcune idee per realizzare un costume da carnevale spedendo poco e aiutandovi con tutto ciò che avete in casa. Iniziate ad aprire gli armadi!
hippie-carnevale

Si apre il carnevale e in giro per tutta Italia ognuno di noi parteciperà sicuramente a qualche festa in maschera.

Se magari, come me, non avete idea di come realizzare un vestito adatto e soprattutto non volete spendere un occhio della testa, vi suggerisco alcuni semplici costumi che potete riciclare dal vostro armadio comprando magari solo qualche accessorio.

1. Jem e le Holograms

Fonte: Web
Fonte: Web

Il primo outfit che vi propongo è quello che io per prima ho realizzato per partecipare ad una festa a tema cartoni animati. Chi di voi non ricorda uno dei più famosi cartoon che ci hanno accompagnati per tutti gli anni novanta, Jem e le Holograms? Cosa avrete bisogno per realizzare questo costume? Una parrucca viola, un abitino anni ’80-’90 magari rosa o fucsia ed il gioco e fatto!

2. Arale

Fonte: Web
Fonte: Web

Un’altra maschera molto semplice potrebbe essere quella di Arale. Chi di voi non ha in casa una camicia bianca, una salopette di jeans e un paio di scarpe da ginnastica? A questo travestimento si deve aggiugere solamente una parrucca viola, un paio di occhialoni di qualsiasi colore e un cappello da baseball al quale applicare un paio di ali ai lati che possiamo realizzare disegnandole su una stoffa di spugna, reperibile in ogni merceria.

3. Catwoman

Fonte: Web
Fonte: Web

Un’altra maschera semplice da realizzare è la mitica Catwoman. Basta avere in casa un paio di pantaloni di pelle nera o un paio di leggins, un corpetto nero che può essere scollato, con le maniche lunghe o corte e un bel paio di stivaloni neri coi tacchi. Per completare il look potete comprare una frusta, una mascherina e una coda.

4. Sandy di Grease

Fonte: Web
Fonte: Web

Un’altra idea piuttosto semplice e poco costosa è quella di mascherarsi da Sandy di Grease, basta togliere la coda, la maschera e la frusta da Catwoman e mettere su un bel chiodo di pelle nero e un scarpa spuntata rossa, cotonarsi il più possibile i capelli se ce li avete già biondi o comprare una parrucca.

5. Hippie

Fonte: Web
Fonte: Web

Infine la quinta proposta è quella da Hippie. Chi non ricorda i mitici anni ’70? Sono tornati di moda spesso negli ultimi anni! E magari avrete nell’armadio un paio di jeans a zampa, una maglia coloratissima con qualche motivo psichedelico, o magari un vestitino a fiori? A questo bisogna aggiungere semplicemente un paio di occhiali rotondi con i vetri colorati, una fascia sulla fronte e qualche fermaglio per capelli a forma di fiore magari ed il gioco è fatto.

In ogni caso, qualsiasi  vestito decidete di indossare, ricordatevi di truccarvi in modo esagerato ed estroso e di scegliere un costume adatto alla vostra personalità così da potervi sentire a vostro agio per tutta la sera.