Giovane manager offre 10.000 dollari a chi lo aiuterà a trovare la sua anima gemella

Il giovane manager Joe Cohen ha detto basta ai siti d'incontri e ha provato a stilare lui stesso un annuncio per trovare la sua anima gemella: l'uomo si è infatti offerto di pagare 10 mila dollari a chiunque lo aiuterà a realizzare questo sogno.

Quando si tratta di annunci per cercare l’anima gemella, alcune volte, ci si imbatte in storie davvero strane: fra chi affida al mare dei messaggi in bottiglia come il vedovo Craig Sullivan e chi invece preferisce avvalersi di alcuni siti d’incontro sempre più popolati, la storia che vi raccontiamo oggi ha quasi dell’incredibile. Se il detto “il tempo è denaro” ha un qualche fondamento di verità, il giovane manager californiano Joe Cohen ha capito bene come massimizzare il profitto anche in amore.

Stanco di perdere tempo fra app d’incontri e appuntamenti troppo impegnativi – e dal profitto dubbio – questo giovane uomo d’affari di 30 anni ha deciso di stilare un vero e proprio annuncio per cercare la ragazza dei suoi sogni. Ma non si tratta di un messaggio comune: Joe offre infatti 10 mila dollari (una cifra pari a quasi 8500 euro) a chiunque gli farà conoscere la futura donna con la quale condividere la sua vita. Un “bando” singolare ma che ha certamente attirato l’attenzione social.

A spiegare il perché di questa decisione drastica è stato lui stesso attraverso la pagina ufficiale in cui ha pubblicato il suo annuncio d’amore:

Ho provato tutte le piattaforme di incontri […] o ad approcciarmi con alcune donne per la strada. Ho provato in bar e locali, durante alcuni incontri e attività e altri eventi ma non ho mai avuto fortuna. Ho capito che probabilmente incontrerò qualcuno ma potrebbero volerci 5-10 anni e un sacco di sforzi. Voglio davvero rimanere solo per i prossimi 5 anni? […] In termini di ROI (letteralmente, return on investment, ndr.), questo sarà probabilmente il miglior investimento della mia vita.

Ha spiegato il manager nel suo annuncio, elencando inoltre tutte le sue qualità, i suoi hobby e la vita che conduce:

Vivo nel sud della California e, dato il mio lavoro, frequento ambiti sociali molto ristretti. Nel nostro ambiente è malvisto che un manager esca con una sua impiegata. […] Mi ritengo una persona amabile, intelligente, aperta e tollerante. Mi piace il trekking e amo viaggiare.

Tutte qualità ben positive con le quali spera di riuscire finalmente a trovare una fidanzata che lo soddisfi appieno. Ma la somma di 10 mila dollari sarà effettivamente versata se Joe riuscirà a frequentare per 4 mesi la donna prescelta (alla quale si è anche offerto di pagare il biglietto aereo!) e far scattare la magica scintilla. Potrebbe effettivamente sembrare un annuncio semplice da soddisfare se non ci fossero anche dei requisiti ben precisi per quanto riguarda la fidanzata dei sogni di questo manager. Secondo quando scritto dall’uomo, la partner che sta cercando deve avere fra i 20 e i 30 anni, deve essere alta meno di 1,75 cm, senza figli, divertente, non materialista e di mentalità aperta. Un altro requisito riguarda anche la sua religione: come spiegato nell’annuncio, Joe deriva infatti da una famiglia di ebrei praticanti e preferirebbe una donna che abbia già abbracciato questa fede. Inoltre la sua fidanzata ideale deve essere disposta a spostarsi in California o in altri luoghi con un clima simile a esso. Insomma, ragazze, se siete ancora single c’è un uomo nell’iconica Orange County californiana che vi aspetta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!