Il Natale si avvicina e l’ansia da regalo pure. Perché se è vero che fare trovare sotto l’albero un pacchetto colorato a una persona che si ama è bellissimo, non sempre pensare e, soprattutto, trovare i regali di Natale perfetti per tutti è altrettanto facile.
Soprattutto se, tra amiche, sorelle, colleghe, mamma e parenti varie si deve pensare a tante donne. A volte è colpa nostra, che siamo a corto di idee o ci riduciamo all’ultimo minuto, ma più spesso la questione è un’altra: conosciamo benissimo i gusti delle nostre amiche, ma non troviamo nulla di davvero originale in giro.
E allora che si fa? Posto che per fare un regalo azzeccato bisogna sempre pensare alla personalità e alle passioni di chi lo riceverà, ecco alcune idee per il regalo di Natale di 12 tipi di amica.
Ci siamo lasciate ispirare da DottorGadget.it, così da non impazzire correndo qua e là per mille negozi o centri commerciali.
E voi, che amica avete?

Idee regali di Natale per l’amica gattara

Gattara non è solo l’amica con gatto/i, è uno stile di vita. In genere adora i piumoni, il divano, le coccole, la buona cucina, proprio come un gatto.
Agisce come un gatto, pensa come un gatto, le sue emoji preferite sono quelle di Pusheen Cat e ama dormire come un gatto. E allora perché non regalarle un oggetto “gattoso” della linea firmata Pusheen Cat? Il tagliere gatto, la tazza marshmallow per esempio, ma anche una sveglia – che a lei ne serve sempre una in più! -, un cuscino da viaggio, una lunch box o un altro gadget con i baffi.

Idee regali di Natale per l’amica sognatrice

Fonte: dottorgadget.it

Chi non ha l’amica letteralmente pazza per gli unicorni? Forse la più dolce fra la nostra cerchia di conoscenti, la sognatrice è colei che ha ogni cosa a tema unicorno. Tranne, forse, il morbido cappuccio scaldamani, un carica batterie così o un altro oggetto di questa collezione unicorni.

Idee regali di Natale per l’amica potteriana

Fonte: dottorgadget.it

Se conoscere l’universo di Harry Potter a memoria fosse un vero e proprio lavoro, la vostra migliore amica potteriana avrebbe già il più illustre dei diplomi ormai da anni. Lettrice accanita della saga a tema Hogwarts, il suo più grande sogno è girare il mondo portandosi dietro unicamente una valigia ma non piena d’abiti, bensì di animali fantastici! Non azzardatevi a sbagliare la sua casata: potreste beccarvi improvvisamente un Petrificus totalus! Perfetti per lei potrebbero essere delle calde pantofole a tema (quelle mostrare nell’immagine sono Grifondoro ma su DottorGadget.it potete trovarle anche nella versione Serpeverde), thermos utile soprattutto da portare a lavoro, dove deve fingere di essere una normale “babbana”, ma anche ciondoli, libri di magia e altri regali a tema… Harry Potter.

Idee regali di Natale per l’amica cuoca

Fonte: dottorgadget.it

Volete non regalare alla cuoca del gruppo uno stampo per uova sode a forma di stelle o un evidenziatore-pennello da cucina? In alternativa potete sempre optare per un timer a forma di gelato o un forchettone per spaghetti a forma di mostro marino.

Idee regali di Natale per l’amica con il pollice verde

Fonte: dottorgadget.it

Voi fareste morire anche una pianta finta, invece lei più che avere il pollice verde è total green. Scommettiamo che vi sarà eternamente grata se sotto l’albero troverà la casetta della menta o questi vasi auto innaffianti di DottorGadget.it?

Idee regali di Natale per l’amica Wonder Woman

Fonte: dottorgadget.it

La donna Wonder Woman è la nostra amica che non ha paura di esprimere le proprie idee, quella che – nonostante gli alti e i bassi della vita – si è sempre rialzata a testa alta da ogni situazione. Quale modo migliore per celebrare la sua forza se non con dei regali a tema? Ecco quindi delle pantofole e un accappatoio con il lucente simbolo di Wonder Woman, per ricordarle che di “fantastica” c’è anche la vostra amicizia.

Idee regali di Natale per l’amica sushi lover

Fonte: dottorgadget.it

Se il nome della vostra amica fa rima con tiger roll, uramaki e hosomaki, eccovi davanti a una vera sushi lover. Il suo sport preferito? Gli all you can eat giapponesi, ovviamente. Campionessa olimpionica in tuffi nella zuppa di miso e lancio del nigiri (direttamente nella sua bocca, non c’è neppure da chiederlo), è la persona perfetta dalla quale farsi consigliare un nuovo piatto della tradizione del Sol Levante. Perché? Semplice, lei li ha provati praticamente tutti! Abbiamo selezionato per lei due regali perfetti: delle calze-sushi e un simpatico punta spilli a forma di gunkan maki (niente vere uova di salmone purtroppo ma 50 spilli da usare con una bacheca in sughero).

Idee regali di Natale per l’amica festaiola

Fonte: dottorgadget.it

Detta anche wine (o mojito) lover. Farla felice è semplice. Per lei abbiamo pensato a un regalo serio, il porta bottiglia “double face”, e uno… divertente, la roulette alcolica, per notti pazze.

Idee regali di Natale per l’amica nostalgica

Fonte: dottorgadget.it

Per lei il vecchio millennio non è una “moda” ma un vero e proprio stile di vita. Le sue serie tv preferite? Ovviamente Friends, Dawson’s Creek e La Tata! La musica moderna non fa proprio per lei, meglio la cara vecchia epoca delle iconiche Spice Girls. Se state pensando al suo regalo perfetto, niente paura: potete provare con un coloratissimo acchiappa caramelle giocattolo o dei cuscini a forma di radio che le ricorderanno tanto i vecchi tempi.

Idee regali di Natale per l’amica geek

Fonte: dottorgadget.it

Gli occhiali sono opzionali, la passione maniacale per la tecnologia no. Se volete renderla felice provare a regalarle dei sottobicchieri a forma di floppy disk, una simpatica agenda Game Boy o… lo scaldatazza a forma di cookie che si collega direttamente al pc, ops, Mac.

Idee regali di Natale per l’amica serie tv addicted

Fonte: dottorgadget.it

L’amica che vive 365 giorni all’anno su Netflix. Potrebbe essere inserita nel Guinness dei primati per binge watching poiché le serie tv per lei non hanno più segreti. Non importa il genere, l’anno di pubblicazione o gli attori protagonisti: bastano una tisana, un plaid, del comfort food e il computer per rendere meravigliosa la sua serata. Provate a regalarle un infusore a forma di ghianda o un simpatico porta pop-corn a forma di balena!

Idee regali di Natale per l’amica travel blogger

Fonte: dottorgadget.it

E infine… Vuoi non pensare alla viaggiatrice seriale. Per lei è un must have la mappa del mondo su cui grattare i luoghi visitati o il planisfero componibile da parete, dove attaccare puntine sui luoghi in cui è già stata e appunti per i prossimi viaggi.

articolo con contenuti sponsorizzati

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!