Un arcobaleno di colori pastello, come tante palline di gelato, cupcake o macarons…dolci e sfiziosi, perfetti per la primavera!
Pantone ne ha decretati tre come colori della prossima stagione: dusk blue, grayed jade, african violet. Ma potete chiamarli come preferite, l’importante è mixare!

Intero o due pezzi?

No, non mi riferisco (per ora) al costume da bagno, ma al pezzo centrale dell’outfit pastello.
Sia che scegliate un abito color menta (Hugo) che una camicia classica rosa (Hugo) e dei pantaloni lilla (Mavi Jeans), l’importante è scegliere una tonalità principale e poi giocare di accostamenti con gli azzurri, i rosa o i lilla.
In entrambi i casi, per coprirvi scegliete un capospalla femminile ma sportivo, come una giacchetta in pelle in un azzurro polvere insolito con la cerniera laterale e colletto alla coreana, che la rende romantica ma grintosa (Hugo).
giacca-pelle-acqua-hugo vestito-verde-acqua-menta-hugo

La primavera ai vostri piedi

A seconda del look, se scegliete il vestito optate per un paio di luminose decoltè spuntate in suede lilla (The Iconic  – Windsor Smith) che potrete indossare anche più avanti durante l’estate. Per il mood casual invece saranno perfette delle scarpe da tennis bicolor in stoffa, rosa e azzurre (Superga).
windsorsmith-tacchi-opentoe-lilla superga-bicolor-pastello

Anche gli accessori fanno primavera

Per l’occasione formale preferite gioielli con base dorata e giochi di tonalità pastello alternati a perle classiche panna (Dorothy Perkins / Aldo) abbinati a una borsa a secchiello color verde acqua (Accessorize) o una piccola busta clutch bicolor (The Iconic).
Se invece usate la combinazione del look da giorno, via libera a piccoli orecchini a lobo a forma di fiocco, fiore, animaletti e farfalle (Diva), sciarpa multicolor in nuance (Lala Berlin), occhiali retrò menta con lenti a specchio (Nordstrom) e una borsa bauletto che riassuma in un motivo geometrico tutti i colori pastello possibili (Aldo).
secchiello-accessorize-menta lala-berlin-sciarpa-multicolor borsa-multicolor-aldo-pastello

Makeup dolce

Anche il trucco deve essere delicato e molto romantico (e ha il vantaggio di essere goloso senza far ingrassare!): scegliete come base una palette pastello dai colori chiari e facilmente sfumabili (Forever21) che potrete comunque integrare con un ombretto scintillante verde acqua o azzurro (Spectrum Cosmetics). Le labbra sono d’obbligo color zucchero filato, perfette specialmente su una carnagione abbronzata. Le unghie saranno ancora in color caramella (Butter London), anche per la primavera estate 2013, quindi se avete già una di queste tonalità continuate ad usarla, se invece vi manca dovrete proprio procurarvela!
smalti-butterlondon-pastello-primavera-2013 palette-forever21-pastelloSarà una primavera zuccherosa e dolcissima….

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!