È inutile negarlo, tutte noi abbiamo uno stereotipo di uomo ideale: c’è chi vede il fidanzato dei sogni con la barba, chi invece non sopporta neppure i peli sulle braccia, chi è un’amante inguaribile degli occhi azzurri e chi invece preferisce quelli scuri e seducenti. Insomma, ognuno ha i propri standard. E come li abbiamo noi donne, ecco che li hanno anche gli uomini. “Che novità!“, state probabilmente per esclamare. No, nessuna novità, la cosa sorprendente sta invece in quali qualità dovrebbe avere la donna perfetta, secondo gli uomini.

16

A questa delicata questione si è interessato il sito d’incontri Lovoo: attraverso una ricerca del febbraio 2014 condotta in Inghilterra su un campione di 2000 utenti uomini, il sito ha scoperto come la donna ideale della maggior parte degli iscritti a Lovoo corrisponda a una sorta di Kelly Brook: capelli scuri, seno prosperoso e vitino stretto da capogiro. Ma non solo: la moglie perfetta, sempre secondo gli utenti di Lovoo, dovrebbe essere una grande tifosa del Manchester United, un’accanita fan de Il Trono di Spade (- aspiranti Daenerys di tutto il mondo, è il vostro momento!) ma sopratutto adorare la carne. Queste citate sono solo alcune delle caratteristiche generiche ottenute come risultato della ricerca. Sì, perché gli uomini intervistati dal sito d’incontri hanno stilato una vera e propria lista – più o meno curiosa – di come dovrebbe essere la loro donna dei loro sogni. Pronte a scoprire tutte queste “perfette e necessarie” (secondo loro) qualità?

La donna ideale…

  1. Ha i capelli marroni e gli occhi azzurri
  2. È alta 1,65 cm
  3. Pesa 58 kg
  4. Porta la 3° di reggiseno
  5. Si trucca ma non troppo
  6. Ha un accento irlandese
  7. Non ha nessun tatuaggio
  8. Lavora come infermiera o insegnante
  9. Ama la musica rock e i concerti
  10. Le piace il football e la sua squadra preferita è il Manchester United
  11. Adora le cene a base di carne
  12. Le piace il vino bianco
  13. Le piace sperimentare sempre nuove posizioni a letto
  14. La sua serie tv preferitaè Il Trono di Spade, ovviamente! Ma non disdegna neppure Coronation Street, Friends e Match of the Day
  15. Il suo film preferito è il classico Dirty Dancing
  16. Guida una Mini Cooper
  17. Ama leggere, uscire a cena e viaggiare
  18. Ultima ma non meno importante (secondo gli uomini): non deve mettersi in mezzo fra lui e la “mamma”

A parlare riguardo gli esiti della ricerca è stato anche Benjamin Bak, fondatore di Lovoo:

Sembra che su carta gli uomini abbiamo delle idee ben precise sulla loro donna ideale. Sappiamo che ognuno di loro ha un colore preferito di capelli e alcune volte anche il colore degli occhi o l’altezza.

Ha ammesso l’uomo, aggiungendo inoltre:

Gli uomini non dovrebbero evitare una donna che tifa una squadra di calcio diversa o che adora generi di film differenti, (averla come si vorrebbe, ndr.) sarebbe fin troppo esigente. Dopotutto, la varietà è la spezia dalla vita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!