Cosa rappresenta l’aborto spontaneo nella vita di una donna? Si tratta di un evento tanto drammatico da provocare un dolore inimmaginabile. Se ne parla sempre troppo poco, ma a volte, come in questo caso, l’argomento torna alla ribalta poiché interessa una celebrità. La celebrità in questo caso è Mara Venier, che si unisce alle star che hanno parlato dell’argomento, rievocando tempo fa un tristissimo evento dal passato, ovvero la perdita del bambino che aspettava da Renzo Arbore, con cui all’epoca aveva una relazione di lungo corso. L’evento luttuoso presenta degli strascichi ancora oggi e lo si può notare dal fatto che sia rimasto a lungo un segreto.

Mara Venier ha infatti scoperchiato il vaso di Pandora solo nel 2017, quando era ospite da Maurizio Costanzo a l’Intervista. Durante il popolare talk show, la bionda conduttrice ha raccontato questo lato oscuro della sua relazione con l’artista foggiano. Che rappresentò un grande dolore, naturalmente per entrambi. Forse, in questi casi, tendiamo sempre a immedesimarci con la donna, ma quando una storia è basata sull’amore, è naturale che entrambi avessero delle attese nei confronti di quella gravidanza che si è interrotta, che non è mai giunta al termine.

Una gravidanza interrotta molto avanzata… un grande dolore per tutti e due […] – ha spiegato Venier a Costanzo – Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima, però Renzo… È un po’ resistente a vedermi.

Immaginiamo soltanto cosa significa la paura di poter perdere il proprio bimbo. A gravidanza molto avanzata significa che i due artisti probabilmente avranno già iniziato a pensare al nome, avranno già iniziato a immaginare la loro vita a tre. È struggente, lo comprendiamo bene. Forse solo chi ha passato qualcosa del genere capirà davvero.

Finiamo spesso per pensare che la vita delle celebrità sia tutta rosa e fiori. Mara Venier poi è stata un’icona della televisione italiana, quasi una sorella per varie generazioni di telespettatori, che sono rimasti affascinati dalla sua verve, dalla sua simpatia e dal suo entusiasmo. Dopo l’Intervista di Costanzo, il pubblico ha anche conosciuto questi nuovi aspetti nascosti della vita della conduttrice. Non la guarderemo con occhi diversi, ma forse avremo ancora più affetto per lei, adesso che abbiamo scoperto come i suoi drammi siano così comuni ai nostri.

Come Mara, anche altre star si sono aperte, nel tempo, sulle interruzioni di gravidanza precoci, da Costanza Caracciolo a Francesca Barra, fino a Bianca Atzei, che ha dato la notizia con un’accorata lettera pubblicata su Instagram.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!