Il giorno del matrimonio è importantissimo per tutte le spose, la scelta dell’abito e dell’intero look poi sono stressanti quanto fondamentali. Se già per noi comuni mortali scegliere l’abito è un’impresa faraonica, pensate a come dev’essere per i membri (o futuri membri in questo caso) della famiglia reale.

Kate Middleton ha potuto scegliere fra le creazioni di chissà quanti stilisti e alla fine ha optato per un abito da fiaba firmato niente di meno che da Alexander McQueen, uno degli stilisti di punta in tutto il mondo, inglese come lei e il principe William. L’abito ha catturato l’attenzione di tutti, ha fatto molto discutere anche perché ci sono state accuse di plagio fra stilisti. L’abito in questione è stato disegnato da Sarah Burton, lo stilista Alexander McQueen purtroppo morì un anno prima del matrimonio reale. Il vestito è indimenticabile, aveva un lungo strascico tenuto dalla sorella di Kate Pippa Middleton, maniche di pizzo e scollo a V. Per molto tempo i media si sono interrogati sul prezzo, ancora oggi non si hanno certezze ma si parla di una cifra che si aggira attorno alle 250mila sterline. Quello che non tutti sanno però è che Kate ha indossato anche un secondo abito il giorno delle sue nozze.

15

Molte donne scelgono due abiti per il grande giorno: uno per la cerimonia e uno per il party che segue. Scegliere due abiti è una cosa più comune di quanto si pensi: sono davvero molte le spose che scelgono un abito meno sobrio e più comodo per ballare e festeggiare dopo la cerimonia. Soprattutto chi si sposa in chiesa ha certe restrizioni per quanto riguarda l’abito che non a tutte possono piacere, anzi, più passa il tempo e più “avere le spalle coperte” suona bigotto, anche questo motivo le spose scelgono due abiti.

Anche Kate Middleton ha scelto di indossare due abiti, ovviamente festeggiare e ballare nel famoso abito con strascico lungo quasi tre metri era impensabile! Anche il secondo abito è firmato Alexander McQueen ed è stato confezionato anch’esso dalla stilista Sarah Burton.

kate middleton abito da sposa
Fonte: web

Come potete vedere in foto la scollatura del secondo abito è più marcata, il vestito non ha uno strascico, ha una cintura di diamanti in vita ed è realizzato in seta color avorio. L’abito è stupendo e sarebbe perfetto anche per una cerimonia (non per un royal wedding però!), Kate ci ha poi abbinato una pelliccetta color crema che poi probabilmente ha tolto durante il ricevimento. Il piccolo bustier, i diamanti in vita e la lunga gonna ampia rendono l’abito minimal ed elegante allo stesso tempo, in effetti un abito con una cinta di diamanti non si può proprio definire “minimal” per quanto sobrio e semplice. La duchessa di Cambridge per ammorbidire il look ha anche sciolto i capelli e rinunciato alla tiara. A proposito sapevate che la tiara che indossava Kate alla cerimonia è un regalo della regina? La regina Elisabetta l’aveva ricevuta come regalo per i suoi 18 anni dal padre re Giorgio VI e l’ha donata a Kate per il suo matrimonio.

21

Che cosa ne pensate del secondo look di Kate per il suo matrimonio? Quale dei due abiti preferite? Noi li amiamo entrambi e non sapremmo proprio quale scegliere!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!