diredonna network
logo
Stai leggendo: Alice Sabatini: “Ho perso 11 kg e sono finita in ospedale. Ragazze, stiamo attente”

Alice Sabatini: "Ho perso 11 kg e sono finita in ospedale. Ragazze, stiamo attente"

La Miss Italia 2015 Alice Sabatini parla del periodo difficile attraversato dopo l'elezione a più bella del paese. Per lanciare un messaggio alle giovanissime.
Fonte: web

Quello che ci era piaciuto tantissimo di lei, quando nel 2015 le fu fatta indossare la fascia di Miss Italia nella finale di Jesolo, era la sua stupenda semplicità; perché Alice Sabatini era, ed è, ovviamente, una bellissima ragazza, ma la sua bellezza usciva in qualche modo dai canoni “tradizionali” cui il concorso ci aveva da sempre abituate, in primis per quel suo taglio corto e sbarazzino, poi diventato uno dei più copiati e chiesti dalle ragazze nei saloni dei parrucchieri. Oltre a questo, la bella ventunenne nata a Orbetello ma cresciuta a Montalto di Castro, nella provincia viterbese, ci aveva conquistate con la sua aria da sportiva, visto che da giovanissima ha iniziato la sua carriera come cestista nel Santa Marinella, squadra di basket che all’epoca militava in A2. Insomma, c’erano le velleità da modella nella sua vita, certo, tanto che Alice ha esordito in passerella a soli 5 anni, ma lo sport ha da sempre rappresentato una delle sue più grandi passioni.

Insomma la Miss dei Record (così ribattezzata perché nella finale del 2015 vinse il maggior numero di fasce, ben 5, nella storia del concorso, ovvero Miss Cinema, Miss Diva e Donna, Miss Compagnia della Bellezza, Miss Social oltre, naturalmente, al titolo più importante) era proprio l’incarnazione della bellezza acqua e sapone, la vera “ragazza della porta accanto” insomma, amata dagli uomini ma anche – cosa ben più difficile – dalle donne.

Se da fuori, però, si sarebbe potuto pensare che la vita della bella Alice avesse definitivamente preso il volo dopo la vittoria del titolo, c’è da dire che non è andata proprio così, anzi: la Sabatini ha avuto non pochi problemi dal 2015 in poi, in seguito all’elezione a Miss, che hanno avuto a che fare, come lei stessa ha confidato in un’intervista a Diva e Donna, proprio con il suo aspetto fisico. Incredibile ma vero.

Ho avuto uno sbalzo ormonale che mi ha trasformata – ha rivelato Alice, che era apparsa più in carne rispetto al solito un anno dopo l’elezione, nel passaggio di consegne con la neo eletta miss Rachele Risaliti – e poi sono entrata nel tunnel delle diete sbagliate: sono finita anche in ospedale, ho rischiato un’operazione per un blocco intestinale“.

Ad aiutarla nel periodo buio, per fortuna, ha avuto il fidanzato Gabriele Benetti, collega cestista con cui fa coppia da più di un anno.

La scorsa estate ero in crisi, mi vedevo molto cambiata e non riuscivo a mettermi in costume – ha spiegato – La gente poi è sempre pronta a puntare il dito: anche sui social… per fortuna Gabriele mi ha aiutato tanto“.

Adesso la crisi è rientrata, Alice ha perso gli 11 kg accumulati ed è tornata a fare palestra e a giocare a basket, prima con le Stelle Marine di Ostia e poi, dal settembre 2017, di nuovo con il Santa Marinella.

Insomma la Miss dal taglio sbarazzino è più bella che mai, ma il messaggio che lancia è importante, soprattutto per le centinaia di giovanissime che si lasciano influenzare dai commenti di bodyshaming degli haters dei social. “Ragazze, stiamo attente”.