diredonna network
logo
Stai leggendo: Alessandra Pierelli: “Ho rischiato di morire per la seconda volta”

Alessandra Pierelli: "Ho rischiato di morire per la seconda volta"

Dopo più di 6 anni lontano dalle telecamere, Alessandra Pierelli si è aperta a Verissimo nel marzo 2017 e ha parlato delle due volte in cui ha rischiato di morire: l'ultimo triste episodio risale infatti al 2016. Ora Alessandra è una donna nuova e vuole ricominciare a lavorare.

Alessandra Pierelli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, torna in televisione dopo una lontananza durata più di 6 anni grazie a un’intervista a Verissimo nel marzo 2017.

Prima stavo in tv di frequente, era normale. Adesso è un’emozione fortissima rivedermi in video. Sono sparita perché in quel momento ho fatto una scelta, volevo dedicarmi solo alla famiglia. Con il fatto che mio marito viaggiava molto, non potevo più dedicarmi ad altro. Abbiamo deciso subito di avere un figlio, e quello mi ha cambiato e riempito la vita. Mi sono dedicata solo a loro, non avevo voglia di pensare ad altro. Ultimamente, però, ho avuto un periodo difficile a causa di un problema di salute. Ho capito che voglio ricominciare a lavorare, a riprendere la mia vita in mano. Voglio sentirmi indipendente, come sono sempre stata.

Ha spiegato durante la trasmissione televisiva presenziata da Silvia Toffanin. Un’emozione forte per la donna che, durante il lungo colloquio televisivo, ripercorre le tappe della sua vita che l’hanno resa celebre come la partecipazione al programma Uomini e Donne (durante l’edizione del del 2003-2004) nel quale aveva conquistato il cuore dell’allora tronista Costantino Vitagliano e di numerosi spettatori. Una storia d’amore finita però troppo presto e che ha lasciato spazio e tre diverse esperienze, una delle quali l’ha portata fino all’altare nel 2011. Il fortunato è infatti Fabrizio Baldassari, giocatore di poker professionista, dal quale amore sono nati anche i due figli Daniel e Liam. Fra i ricordi di una giovinezza spensierata e vissuta pienamente, Alessandra ricorda nell’intervista anche i due tristi momenti che hanno stravolto la sua vita e per i quali ha rischiato di morire ben due volte.

Il primo poco dopo la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, nel 2006, legato a un’intervento di liposuzione:

È stata una parentesi bruttissima della mia vita ma me la sono cercata perché non avevo bisogno di fare quell’intervento. Quello che mi circondava all’epoca mi portava a non piacermi. Ho fatto un mese di ospedale e ne ho pagato le conseguenze per un anno. Ho avuto tanta paura.

Ha ammesso la ex corteggiatrice. Quello di Alessandra è stato un intervento di chirurgia sofferto e mai dimenticato nonostante gli anni, protagonista anche della sua autobiografia E ora viene il bello – Il bisturi è l’inferno della bellezza, pubblicato da Aliberti editore nel 2009. Alessandra ha parlato inoltre, su invito della stessa conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin, del problema più recente. Una malattia di cui però Alessandra non ha voluto spiegare apertamente, non facendo alcun tipo di nome o allusione:

Era il 14 dicembre 2016. Non mi sento di andare fino in fondo, la sto metabolizzando ma è successo adesso.

Ha spiegato semplicemente, entrando leggermente nel dettaglio solo per quanto riguarda le condizioni fisiche che l’hanno costretta ad abbandonare la famiglia.

Mi è accaduta una complicanza all’improvviso che mi ha portato a essere lontana dalla mia famiglia e per un mese circa in ospedale. Sono riuscita a superarla. È stata una cosa che nessuno di noi si aspettava ma, con la forza di volontà e con la voglia di vivere, tutto può passare e guarire. Ce l’ho fatta, sono qua. Sto recuperando, sono stata di nuovo tra la vita e la morte. Penso che lassù non mi vogliano. Quello che mi è accaduto è stato davvero brutto però mi ha dato forza di riprendere la mia vita in mano.

Una nuova possibilità di vita che ora Alessandra Pierelli è intenzionata a vivere appieno con l’appoggio della famiglia e grazie alle numerose proposte di lavoro ricevute, a detta sua durante l’intervista. Un nuovo ritorno sul piccolo e grande schermo quindi? Non ci resta che aspettare gli ultimi mesi del 2017 e gli inizi del 2018 per capire in che ambito la sua carriera avrà un seguito.