“I’m not a girl, not yet a woman” cantava Britney Spears, e tu lo ricordi bene perché da ragazzina cantavi questa canzone a squarciagola. Abbiamo brutte notizie per te: questa canzone è di 15 anni fa e se la conosci non sei più una ragazza!

1. Non sai più cosa significhi far serata

non sei più una ragazza new girl
Fonte: web

Da giovane eri sempre fuori, uscivi il venerdì, il sabato e anche la domenica. Tra discoteche e locali bevevi tantissimi cocktail, alcol a fiumi, ti divertivi tantissimo. Dopo i 25 anni c’è stato quel momento in cui l’alcol ha iniziato a farti male anche se ne bevevi pochissimo rispetto al solito. È stato il momento in cui hai scoperto di non essere più in grado di reggere l’alcol come da ragazzina. Uscire a ballare ti stanca, non hai voglia di andare in giro per locali ma soprattutto noti che nelle discoteche sono tutti più giovani di te. Il divano non ti sembra più tanto male vero?

2. Non aspetti più gli uomini

non sei più una ragazza raz degan gif
Fonte: web

La tua vita non gira attorno ad un uomo. Non basi più la tua vita o la stima di te stessa sull’opinione di un uomo. Vai raramente ad appuntamenti e non sei alla disperata ricerca del principe azzurro. Da ragazza magari passavi ore a fissare il display del telefono, controllavi i suoi ultimi accessi e ti disperavi se non ti cercava dopo un appuntamento. Probabilmente se lui visualizzava e non rispondeva ad un messaggio tu gli riscrivevi più volte umiliandoti. Ora se ti richiama bene, altrimenti non ti poni nemmeno il problema e quasi ti dimentichi di lui. (In questo caso sarà lui a cercarti più volte, gli uomini funzionano così.)

16

3. Hai o hai avuto vere relazioni

non sei più una ragazza
Fonte: web

Gli amori adolescenziali erano belli, spensierati, facevano soffrire ma erano qualcosa di più astratto e basato quasi unicamente sui sentimenti. Ora o hai una relazione seria o l’hai già avuta. Sai cosa significhi dividersi le bollette, sai cosa significhi avere una relazione con problemi della vita reale ad intralciarla. La tua relazione ti mette alla prova, il tuo compagno o la tua compagna ti bilancia e va benissimo essere in disaccordo o avere idee diverse. Non litigate ma discutete come delle persone mature, non siete gelosi perché vi fidate. Inoltre dimostrare al partner che l’amate diventa più importante che dirlo a parole.

Se non sei in una relazione adulta, probabilmente l’hai avuta. Hai dovuto prendere le tue cose e cercare un nuovo appartamento. E hai sperimentato anche com’è lasciarsi da adulti senza drammi o tragedie.

4. Il sonno

sonno non sei più una ragazza
Fonte: web

Il sonno è diventato fondamentale nella tua vita. Se da giovane dormivi poche ore a notte ed eri iperattiva ora passi la giornata lavorativa a pensare al tuo letto. Hai bisogno di dormire, calcoli quante ore di sonno avrai ogni notte e fai di tutto per passare più tempo possibile fra le lenzuola (a dormire). Lavi i capelli la sera prima e ti trucchi il meno possibile per guadagnare anche solo una mezz’ora di sonno in più.

5. Rifiuti gli inviti

maschera viso
Fonte: web

Da giovane (perché ora sei vecchia chiaramente) accettavi tutti gli inviti, non vedevi l’ora di uscire, di andare a divertirti. Andavi ovunque con le amiche pur di passare ore divertenti, andavi al ristorante, in discoteca, ai party strani, allo zoo, in montagna, al mare, ai parchi divertimenti, insomma provavi di tutto. Ora non hai voglia, non hai voglia di passare ore in auto e odi i posti rumorosi e pieni di gente. Probabilmente preferisci anche prenderti del tempo da passare da sola a prenderti cura di te stessa e a provare tutti i nuovi tipi di maschere per il viso.

6. Sei diventata ordinata

ragazza ordinata
Fonte: web

Non solo sei diventata ordinata, il disordine ti da proprio fastidio. Non riesci a vivere in mezzo al caos e hai bisogno che ogni cosa sia al suo posto. L’ordine regna nella tua vita non solo al livello materiale, ma anche i tuoi appuntamenti sono in perfetto ordine e la tua vita è pianificata ogni giorno in modo magistrale. Sei diventata abitudinaria e anche un dettaglio fuori posto può farti innervosire. Tu però sei organizzata anche in caso di imprevisti quindi niente ti spaventa!

21

7. Non t’interessa cosa pensano le persone di te

gif non sei più una ragazza
Fonte: web

Non t’interessa semplicemente, “haters gonna hate” come canta Taylor Swift (e anche tu sotto la doccia o in auto quando pensi che le persone non ti vedano). Non t’importa cosa dicono gli altri, quando scopri che qualcuno parla male di te ti viene solo da ridere e la cosa non ti tocca minimamente. Non reagisci più alle offese facendo logorare ancora di più le persone che vogliono farti arrabbiare. Sei molto matura e anche se potresti umiliare chi ti offende non lo fai, perché non t’interessa davvero.

8. Non t’importa più del tuo aspetto fisico

donna specchio
Fonte: web

 

Da ragazza passavi ore davanti allo specchio per diventare perfetta. Trucchi, capelli, abiti. Ora opti per la comodità, non ti trucchi tanto come una volta e il tuo aspetto fisico non è più così importante. Ciò non significa che tu sia trasandata ma che semplicemente non sei ossessionata dalla ricerca della perfezione fisica. Ti guardi allo specchio e pensi di star bene anche con un filo di trucco e la coda di cavallo.

9. Tratti le persone come vorresti essere trattata

non sei più una ragazza
Fonte: web

Sei gentile, conti fino a dieci prima di rispondere male o prendertela con qualcuno. Porti rispetto per tutti perché sai che anche l’impiegata della banca che ti sta rispondendo con strafottenza può aver avuto una brutta giornata o dei problemi in casa. Non hai più la classica arroganza giovanile, essere buona e gentile con tutti ti fa anche sentire meglio. Non giudichi più le persone, non t’importa da dove vengono, non t’importa del loro passato, delle loro credenze o delle loro idee diverse dalle tue

10. Sei più forte

non sei più una ragazza
Fonte: web

Ti occupi delle tue cose da sola, non dipendi da nessuno e gestisci anche situazioni difficili con cui non vorresti avere niente a che fare. Difficilmente qualcosa ti scalfisce e la persona più importante della tua vita sei tu. Ti arrangi in tutto, ti lavi i piatti, ti pulisci la casa, ti paghi le bollette e ti porti anche fuori la spazzatura. Hai un vissuto alle spalle e ciò ti rende più matura in tutto, sei una donna adulta e matura.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!