Chi si è fatto dei tatuaggi sa bene il significato che si cela dietro di essi: che si tratti di tattoo piccoli, grandi, alla caviglia o al polso, ognuno li sfoggia orgogliosamente conoscendo l’occasione, il periodo, l’evento che ha fatto scegliere di marchiarsi sulla pelle un disegno che accompagnerà per molti anni. C’è anche chi ha scelto di tatuarsi la propria canzone preferita o il verso del proprio cane, come in questo video dove vengono mostrati i Soundwave Tattoos:

Per chi invece un tatuaggio non lo ha ancora (oppure è super prudente e non fa mai cose avventate o ha paura degli aghi!) ma sta pensando di farselo, potrebbe essere una buona idea optare in un primo momento per quello rimovibile: serve come prova di bellezza e resistenza, se piace e non viene a noia allora si può passare a quello definitivo! Nel panorama dei tattoo abbiamo visto tante sorprese e novità ma se avete intenzione di buttarvi sul “rimovibile” perché non scegliete la versione profumata? Sì, avete capito bene, ci sono dei tatuaggi che oltre ad essere belli, colorati, definiti e rimovibili, sprigionano anche una profumazione, per un effetto di bellezza doppio.

Tatuaggi profumati
Fonte: https://tattly.com

Questa idea originale è venuta in mente all’artista Vincent Jeannerot, ideatore dei tattoo removibili profumati che ci accompagnano per un tempo limitato profumandoci per tutta la loro durata. I tatuaggi sono tutti a tema floreale e ogni versione ha abbinato mix di fragranze con diverse note olfattive. Non appena si apre la confezione e si applica il tatuaggio sulla pelle, si sente fin da subito un delizioso profumo che avvolgerà tutto il corpo. Lo stile con cui sono stati disegnati è quello dell’acquerello: i colori sono molto realistici e donano un tocco di natura al proprio look.

I tatuaggi profumati di Jeannerot sono realizzati con inchiostro a base naturale, quindi ideale anche per chi tende ad avere una pelle sensibile e allergica. Nel set floreale ci sono: ortensia blu, peonia rosa e viola, rosa. La profumazione ha note prettamente floreali a base di papavero rosa, ylang ylang e legno di pioppo.
Un set molto particolare è quello che comprende 4 erbe aromatiche: prezzemolo, rosmarino, salvia e timo che si prestano bene anche per essere usati dagli uomini. In questo caso la profumazione ha come note di testa timo rosso, bergamotto, spezie bianche; tra le note di cuore troviamo prezzemolo, rosmarino, salvia e nelle note di coda muschio bianco e sandalo bianco. Si tratta di una profumazione più speziata rispetto a quella precedente.

Questi tattoo possono essere un complemento di look per un outfit particolare se avete in programma una serata speciale o un evento in cui volete essere originali oppure anche solo per farsi un regalo profumato per sentirsi belle ogni giorno.

Tatuaggi profumati
Fonte: https://tattly.com

Come si applicano e quanto durano

Questi tatuaggi sono realizzati con materiali naturali non tossici e hanno una durata di 2-4 giorni. La durata aumenta in base alla zona del corpo scelta in cui si applicano: meglio scegliere porzioni di pelle in zone in cui non ci sono pieghe naturali e che non vengono magari piegate con l’uso (es. la mano). Una volta scelto il punto del proprio corpo per l’applicazione, come prima cosa bisogna lavare bene la zona facendo in modo che non rimanga untuosità della pelle, così che il tatuaggio aderisca bene. La pelle deve essere poi asciugata bene e priva di ogni tipo di make up. Poi va rimossa la pellicola protettiva del tatuaggio, posizionato sulla pelle mettendo a contatto la parte con l’inchiostro e poi va premuto bene. A questo punto va bagnata la spugnetta in dotazione e tenuta premuta sopra alla pellicola bianca che si trova dietro al tatuaggio applicato sulla pelle, e bisogna aspettare 30 secondi. Togliere la spugna e sfogliare delicatamente la pellicola, in modo che l’inchiostro aderisca bene e il disegno non si spezzi. Passare delicatamente ancora una volta la spugna bagnata e lasciar asciugare.
Potete vedere come applicarlo al meglio in questo video.

Dove si comprano

Se vi piacciono questi tatuaggi profumati potete acquistarli qui: la confezione da 2 pezzi ha un costo di circa 6 euro, più che abbordabile per provarli e rimanere inebriate dal loro incantevole profumo!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!