A vent’anni di distanza dalla prima messa in onda di Piccoli Problemi di Cuore, sta per arrivare una sorpresa bella e inaspettata. Tutte le fan del cartone animato tratto dal manga giapponese Marmalade Boy rivedranno i loro personaggi preferiti: questa volta però saranno in carne e ossa, e non li troveremo più in tv, ma sul grande schermo di un cinema. Tutto sarebbe ormai pronto per la realizzazione di un film, ispirato alla grande storia d’amore di Yuri e Miki, che ci ha fatto tanto sospirare davanti al televisore quando eravamo ragazzine.  L’uscita del film è avvenuta, in Giappone, il 27 aprile 2018.

La notizia è stata data per primo dal sito japantoday.com, che ha anche raccontato particolari e dettagli della nuova pellicola; dopo il manga, amatissimo in Giappone, e il cartone animato, che ha fatto impazzire tutte le ragazzine degli anni Novanta, ecco quindi la versione cinematografica, con attori veri e in carne e ossa. Il ruolo di Miki è stato affidato all’attrice ventenne Hinako Sakurai, mentre nei panni di Yuri c’è il ventitreenne Ryo Yoshizawa. La regia, invece, è stata affidata a Ryuichi Hiroki, regista molto conosciuto e stimato anche oltre i confini del suo paese natio. Il film è stato prodotto dalla Warner Bros, e questo fa pensare ad aspettative estremamente elevate per quanto riguarda la diffusione, il successo di pubblico e soprattutto gli incassi.

Al film sono già state dedicate pagine Instagram e hashtag, ovviamente #marmaladeboy.

 

Di che cosa parla il film di Piccoli Problemi di Cuore, che si chiama, come il fumetto originale, Marmelade boy? La trama sembra ricalcare abbastanza fedelmente quella del cartone animato. La storia parte infatti dalla separazione dei genitori di Miki, e dal primo incontro con Yuri, vale a dire il figlio dei Matsuura, una coppia che hanno incontrato alle Hawaii, con cui hanno deciso di scambiarsi i partner.

La strana famiglia allargata vivrà, insieme, nella stessa casa, e, come tutte noi ricordiamo molto bene, non passerà molto tempo prima che tra i due scoppi la scintilla, che darà origine alla storia d’amore che conosciamo, e che ha colorato i nostri sogni di adolescenti romantiche.

Il film di Piccoli Problemi di Cuore arriverà anche in Italia? A oggi abbiamo notizia solo di una versione destinata al pubblico giapponese, quindi non sappiamo con esattezza se la pellicola verrà riadattata e doppiata per essere vista anche in Italia. Alla luce del grande successo che ha sempre avuto il cartone animato presso il pubblico di casa nostra, però, non è escluso che, prima o poi, il film arrivi anche nei nostri cinema, anche se al momento possiamo accontentarci solo del trailer diffuso, ovviamente in giapponese, disponibile a questo link.

Certo, per molte di noi sarebbe davvero come fare un tuffo e una strepitosa nuotata nel mare dei ricordi: perché questo cartone animato lo abbiamo amato tantissimo, anche se magari quando lo hanno trasmesso non eravamo più proprio giovanissime. Ma ricordiamo alla perfezione le puntate più belle e, ovviamente, conosciamo a memoria ogni singola parola della sigla, cantata da Cristina d’Avena.

E mentre rimaniamo in trepidante attesa di un arrivo nei cinema italiani, consoliamoci guardando qualche puntata dei cartoni animati più belli di sempre. Perché tornare bambine ogni tanto è una cosa che mette tanta, tanta allegria!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!