Mentre la 14° stagione di Grey’s Anatomy si accinge a tornare e alcune delle fan ancora piangono la morte del Dottor Shepherd, ecco che arriva una novità nel cast ed è tutta italiana. La new entry si chiama Stefania Spampinato è il nuovo dottore del Grey Sloan Memorial Hospital. 

L’attrice, 35enne originaria di Belpasso (comune situato ai piedi dell’Etna poco distante da Catania) si è raccontata al canale video del quotidiano online La Repubblica, narrando le vicende che l’hanno portata a interpretare nella serie il ruolo di Carina DeLuca, sorella dello specializzando Andrew che ha il volto dell’attore italo-canadese Giacomo Giannotti.

Una vita piena di trasferimenti che l’hanno portata a Milano per studiare recitazione e canto, a Londra e infine a Los Angeles. Ed è proprio di quest’ultima città americana che Stefania Spampinato parla inizialmente nell’intervista:

Los Angeles era una città che detestavo. Adesso mi sono abituata, mi piace e la considero la mia seconda casa.

Ha spiegato, aggiungendo diverse notizie sul suo personaggio in Grey’s Anatomy:

Il personaggio di Carina mi piace veramente tanto, è una donna molto forte, è una donna che vuole cambiare la realtà delle cose con il suo lavoro. La relazione con Giacomo è un po’ traballante però ovviamente si vogliono bene, sono fratello e sorella.

Quella di Carina DeLuca è una parte che Stefania Spampinato ha ottenuto partecipando ai provini del cast senza aspettarsi molto, perché timorosa della concorrenza:

Sono entrata per prima. Ho sentito che l’audizione era andata molto bene e uno dei direttori del cast mi ha urlato “Non tornare in Italia!“. Al che mi sono detta: “Magari c’è una speranza!“.
Il giorno dopo alle 9.30, non me lo dimenticherò mai, mi chiama il mio manager dicendomi che avevo preso la parte. Ho messo giù il telefono e ho urlato per 25 secondi a squarciagola tanto che la mia vicina di casa mi ha mandato un messaggio per chiedermi se doveva chiamare la Polizia.

Ha dichiarato l’attrice al canale video del quotidiano La Repubblica. Purtroppo la persona a lei molto cara con cui a avrebbe voluto condividere la gioiosa notizia è venuta a mancare e ha preferito non aggiungere ulteriori informazioni.

Per vedere la nuova new entry del cast insieme agli storici attori bisognerà aspettare il 28 settembre 2017, questa la data scelta per la doppia première di Grey’s Anatomy sul network americano ABC. Per quanto riguarda la messa in onda in Italia, invece, non ci sono novità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!