Il nuovo iPhone 8 non è ancora in commercio che già fa discutere. L’appuntamento per la sua presentazione sarà il 12 settembre 2017 alle 10.00 (le 19.00 in Italia), presso lo Steve Jobs Theater del nuovo Apple Park di Cupertino.

Questo nuovo cellulare firmato Apple porterà nel mondo della telefonia iOS un cambiamento rivoluzionario, ovvero l’addio definitivo al tasto Home in favore di uno schermo che occuperà quasi la totale percentuale della superficie frontale del telefono. Un innovativo cambiamento che quindi potrebbe stravolgere anche il suo normale utilizzo.

Le prime informazioni riguardo il nuovo iPhone8 derivano dal sito internet Bloomberg Technology. Secondo il portale web dedicato proprio alle innovazioni tecnologiche, il tasto Home su iPhone sarà solo un lontano ricordo e non apparirà neppure in formato virtuale (come invece precedentemente ipotizzato).
A parlare di questo cambiamento è stato Mark Gurman, esperto proprio di Bloomberg:

Al di sotto dello schermo, lungo il bordo inferiore del telefono, ci sarà una sottile area del display che fungerà da pulsante Home. L’utente la potrà trascinare dal basso fino a metà schermo per attivare il telefono dallo standby.

Una volta acceso il display si potrà passare (con lo stesso meccanismo) dall’app in esecuzione a una lista di altre app più recenti per il multitasking. Da qui, scorrendo il dito sullo schermo verso l’alto o verso il basso, si potranno sfogliare una per volta tutte le applicazioni utilizzate recentemente e scegliere quella in cui spostarsi. Per tornare poi alla tipica schermata iniziale basterà trascinare il dito fino al lato superiore dello schermo.

Il tasto Home sembra non essere l’unico addio per iPhone: dalle prime immagini sembrerebbe essere scomparso una volta per tutte anche l’ingresso per le cuffie. Ma non è tutto: il nuovo iPhone8 presenterà anche un innovativo riconoscimento facciale per attivare il telefono dalla modalità standby.

Il sito internet Bloomberg Technology ha però precisato che nulla è ancora deciso: tutte le informazioni ricevute riguardano test che Apple starebbe attualmente conducendo. Non ci resta che attendere il 12 settembre 2017 per ulteriori chiarimenti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!