10 cose da sapere prima di uscire con una donna (o un uomo) della Vergine!

La Vergine è un segno caratterizzato da altruismo e da un grande senso del dovere. Attenzione, però: se state per uscire con una persona nata sotto questo segno, è bene che conosciate anche quali sono tutti i suoi difetti!

Iconicamente il segno della Vergine rappresenta la purezza e la grazia, ma i nati sotto questo segno, che comprende chiunque festeggi il proprio compleanno tra il 23 agosto e il 22 settembre, hanno personalità davvero molto spiccate che vanno ben al di là dell’essere naif o ingenui.

Benché molto coscienziosi e altruisti, infatti, i Vergine possono essere considerati dei veri e propri maniaci del lavoro, che deve essere eseguito precisamente, e non si spaventano rispetto alla grosse mole di impegni cui sono sottoposti. Dotati di un’intelligenza al di sopra della norma e di un discreto gusto artistico, spesso peccano di eccesso di critica e tendono a snobbare le questioni di cuore, nonostante risultino dei compagni piacevoli nella vita di coppia. Nel rispetto dell’immagine di purezza associata al segno, il cui simbolo grafico è la lettera M, legata al concetto del mare, emblema della figura femminile, della madre e della vita, generalmente il loro comportamento verso l’altro sesso è corretto, tendente al puritanesimo. In ogni caso in loro è più spiccata la componente razionale, per cui il cervello prevale spesso sul cuore.

La caratteristica costante e generalizzata della Vergine è il suo senso pratico accomunato al dubbio e all’inquietudine, all’intelligenza, sempre razionale e critica, che fa da elemento catalizzatore. Chi appartiene al segno non sopporta agire in fretta, con precipitazione, deve godere di tempo sufficiente per valutare ogni aspetto della situazioni e le emozioni incidono tantissimo su di lui, tanto da essergli spesso fonte di traumi e di nevrosi.

Fra i tanti personaggi famosi nati sotto il segno della Vergine ci sono Belen Rodriguez, Freddie Mercury e Beyoncé (i tre in foto), ma anche Sophia Loren, Michael Jackson, Richard Gere, Sean Connery e il compianto attore Paul Walker, interprete di Fast & Furious.

Giusto per avere un’idea sul modo con cui rapportarsi con una/un Vergine, se avete in programma un appuntamento con una persona nata sotto questo segno, ecco 10 cose che dovete sapere assolutamente prima!

1. Sono bombe a orologeria, perciò tenete in considerazione i loro sentimenti

Fonte: web

Le Vergini mantengono i loro sentimenti controllati perché sanno di essere troppo sensibili e non vogliono reagire troppo. Spesso, nel momento in cui avvertono qualcosa che le disturba, possono esplodere perché tendono a reprimere tutto per molto tempo. Date loro un posto sicuro per esprimere questi sentimenti, e non doverle portare a esplodere.
Hanno solo bisogno di sentirsi ascoltate, e una volta che questi sentimenti escono fuori, possono finalmente rilassarsi. Ricordatevi sempre che accumulare prima di esplodere è ciò che sanno fare meglio.

2. Di ciò che pensi e pensa a ciò che dici.

Fonte: web

Le Vergini odiano i giochetti mentali e non amano indovinare come vi sentite o fare ipotesi. Questo li manda fuori di testa. Considerano queste cose immature e un spreco completo della loro energia.
La comunicazione aperta è fondamentale con una Vergine, ma dovete farlo con tatto. Essere onesti è una cosa, ma non quando le ferite in modo sconsiderato. Ricordate che sono creature sensibili, perciò ponetevi a loro in modo amorevole e gentile.

3. Ordine e pulizia sono la regola

Fonte: web

Le Vergini prosperano in un ambiente dove regni ordine perfetto e una pulizia meticolosa. Se state per andare a convivere con una Vergine, non pensate di poter gettare i vestiti sul pavimento, lasciare i piatti sporchi nel lavandino o disordine in cucina! Sono così ossessivamente pulite e ordinate che letteralmente non possono funzionare in alcun tipo di caos.

4. Altruiste in maniera esagerata

Fonte: web

Le Vergini si preoccupano tanto di altre persone e amano sentirsi necessarie, ma spesso mettono le esigenze di tutti gli altri prima delle loro. Dovete aiutarle affinché ricevano lo stesso identico trattamento.Raramente fanno le cose per se stessi, quindi hanno bisogno di altri che lo facciano per loro.

5. Siate sempre onesti con una Vergine!

Fonte: web

Le Vergini sono molto intuitive, dunque dire sempre la verità e essere autentici vi aiuterà a relazionarvi con loro.
Possono individuare un bugiardo a un miglio di distanza, quindi non siate falsi e disonesti. Credono molto nella fiducia e amano l’onestà, anche se fa male.
A volte però sono davvero troppo intuitive, persino per il proprio bene.

6. Non datele mai per scontate

Fonte: web

Le Vergini sono fieramente leali e danno il 100% ai propri cari, ma non dovete mai darle per scontate. Quando si accorgono di non ricevere esattamente quanto stanno dando, sono capaci di mostrarvi la porta di casa!
Se sospettano di essere in una relazione unidirezionale o amicizia, avrete un biglietto a senso unico fuori dalla loro vita, perché non credono nell’investire in qualcuno che non sta investendo in loro allo stesso modo.

7. Prima il dovere, poi il piacere

Fonte: web

Uno dei tratti distintivi di cui le Vergini sono più orgogliose riguarda la loro profonda etica del lavoro. Il loro motto è “nessun dolore, nessun guadagno”. Lavorano duro in ogni campo, per la carriera, nelle relazioni, in famiglia e nei loro hobby.
Hanno davvero molta poca tolleranza per le persone che non danno il 100% in quello che fanno, quindi mostrate di dare il 100% almeno nel rapporto con loro e di capire che il lavoro viene in genere prima del gioco.

8. Hanno bisogno dei loro spazi

Fonte: web

Le Vergini sono super sociali e amano stare con la gente, ma sono anche fieramente indipendenti e gli piace fare le cose anche da sole. Hanno bisogno di raggiungere un equilibrio tra il tempo passato in solitudine e quello trascorso con il partner.
Amici e compagni soffocanti non dureranno a lungo con una Vergine. Appena si sentono oppresse, sicuramente le Vergini batteranno in ritirata.Quindi, meglio dare loro la libertà di vagabondare e fare ciò che vogliono, solo così vi daranno il massimo rispetto.

9. Ipercritiche

Fonte: web

Nessun segno è più critico con se stesso e con gli altri della Vergine. I loro standard sono ridicolmente elevati.
Hanno bisogno di persone che ricordino loro che nessuno è perfetto e hanno bisogno di concentrarsi sulle loro grandi qualità. Può diventare faticoso, ma qualcuno deve pur farlo.

10. Vergini ma non… vergini!

Fonte: web

Non lasciatevi ingannare da questo segno. Sono rappresentati da una vergine, ma sono alcune delle persone più sensuali e appassionate che incontrerete mai. La loro sessualità è molto importante per loro, e se si connettono con voi, sappiate che vi ritroverete in una corsa selvaggia!
Anche se possono essere riservate in un primo momento, una volta che saranno a proprio agio sarete i destinatari della loro passione sfrenata. Ma anche in questo caso non le date per scontate: ricordate che danno il 100% in tutto, ma lo pretendono anche!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!