Ne è passato di tempo da quando Shannen Doherty, nel racconto della sua durissima battaglia contro il cancro al seno che l’ha colpita ormai due anni fa, mostrava sui social una testa completamente calva a causa della chemioterapia. Oggi, per fortuna, la malattia sembra solo un lontano ricordo, e la star di Beverly Hills 90210 e di Streghe sfoggia di nuovo una capigliatura bellissima.

Shannen ha avuto il coraggio non solo di parlare pubblicamente del tumore in diretta televisiva nel corso di una puntata del Dr. Oz Show, ma anche di documentare, in maniera quasi giornaliera, tutto il suo calvario, dai  ricoveri in ospedale, fino alle ricadute, passando, appunto, per i dolorosi momenti della perdita dei capelli, che ha deciso di rasare da sola.

Non ha voluto parlare della propria malattia per protagonismo o desiderio di essere in prima pagina, ma solo per aiutare le donne che, come lei, hanno lottato e lottano tuttora contro questo nemico così duro e ostile; per far loro comprendere che la salvezza è possibile, che la battaglia non è persa in partenza, ma anche per aprire gli occhi alle altre persone sull’importanza estrema della prevenzione.

6

Nel corso di questi anni  sono tante le persone care che sono rimaste vicine a Shannen, dall’amica Sarah Michelle Gellar, al marito, fino agli ex colleghi di Beverly Hills, che più di una volta le hanno lanciato messaggi di incoraggiamento e vicinanza.

Adesso, dicevamo, il peggio sembra essere passato, e Shannen è già tornata sul set, per interpretare la serie Heahters, basata sull’omonimo film degli anni ottanta (in cui Shannen era una delle protagoniste), giunto in italia come Schegge di Follia. Pochi giorni fa, perciò, l’attrice ha postato una nuova immagine di se stessa sull’account Instagram theshando, stavolta mettendo in mostra lunghi capelli scuri. Ad accompagnare la foto una lunga didascalia molto significativa.

Oggi sono tornata in scena. Sono passati due ruvidissimi anni. Combattere il cancro. Come attore, la gente ti giudica. Pensano che tu sia debole, non in grado eccetera. In realtà sono proprie cose come il lavoro a rinvigorirvi e a ridarvi la forza di domare questa bestia inimmaginabile. Oggi mi paragono a un’auto. Quella annata Shelby che è stata nel garage troppo a lungo. È ancora una grande auto. La migliore. Basta avere tempo per riscaldare il motore e va bene. Va come dovrebbe. Sono grata per oggi. Grata per tutti i giorni. Grata a Heathers che mi ha permesso di tornare a recitare e a essere qualcun altro oggi. Grande team, grandi sceneggiatori, grande cast, grande spettacolo, grande regista.

Il giorno prima di postare questa foto Shannen ne aveva postata un’altra, in cui ringraziava il parrucchiere Anh Co Tran per averle dato una chioma fluente.

Sì, mi ha fatto il miglior taglio di capelli che potessi avere, ma il vero piacere sta solo assorbendo alcune delle sue energie positive e serene. Grazie @anhcotran per il taglio “sexy Parisien”. Dopo due anni di calvizie, è bello tornare a sentirsi un po’ più come una donna. 

Shannen,  sei davvero sulla strada giusta per tornare a essere la bellissima donna che sei sempre stata fuori e dentro. Continua così!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!