Le borse sono fra gli oggetti preferiti di ogni donna. Ne esistono di tutti i tipi: piccole, capienti, grandi a tracolla oppure pochette poco importa, basta che la nostra borsa ci piaccia e che si abbini al nostro gusto personale. Impossibile da credere ma anche come portiamo la borsa può lasciar trapelare informazioni importanti rispetto la nostra personalità. O almeno è ciò che gli esperti di linguaggio del corpo dicono.

BrightSide, attraverso una piccola analisi, spiega come il modo di portare la borsa influenzi la nostra personalità e la percezione che gli altri hanno di noi. In particolare può rivelare determinati aspetti quali una possibile timidezza o un’originalità innata che abbiamo sempre avuto ma alla quale non abbiamo mai fatto molto caso.

Ecco quindi i 5 modi più comuni di portare la borsa, spiegati attraverso le semplici e deduttive illustrazioni di Daniil Shubin per BrightSide.

1. Dietro la schiena

Fonte: tumblr

Se preferisci portarla dietro la schiena, probabilmente sei una persona determinata e sempre pronta per l’avventura.
Sei una persona cordiale, sempre attenta alle cose e alle altre persone tanto da essere presa come esempio dalle altre.

2. A mano

Avere il controllo su tutto è il tuo motto. Se porti la borsa in questo modo, sei una persona forte e ambiziosa.
Ti piace essere informata di tutto ed esponi sempre spesso il tuo parare. Sei schietta, dici spesso la verità senza mezzi termini – se lo chiedono, ovvio. La tua affidabilità è un dato di fatto.

3. A tracolla

Fonte: tumblr

Le persone che indossano la borsa a tracolla amano leggere: questa posizione permette loro di sistemare il loro libro preferito in borsa, anche se, in realtà, di posto non ce ne sarebbe. Sono delle persone tattiche e sognatrici ma, anche se provano noia durante una conversazione, tendono a non mostrarlo e ad annuire di tanto in tanto.

4. A tracolla, ma di traverso

Se porti la borsa a tracolla, ma di traverso, nessun criminale potrà mai portarti via il tuo prezioso gioiello. Sei una persona un po’ chiusa e tendi a non mostrare molti di te agli altri, ma nonostante questo sei una persona molto altruista e generosa.
Fai bene attenzione a quest’ultimo tratto però: molte persone potrebbero usarlo a loro vantaggio per manipolarti.

5. Sul davanti

Fonte: tumblr

Di cosa hai paura? Che un tornado ti porti via la borsa? No, perché il vero tornado sono queste eccentriche persone. L’originalità di queste persone non ha limite: sono fresche e stravaganti (in senso positivo). La loro mente è in continuo movimento e hanno una vivida immaginazione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!