diredonna network
logo
Stai leggendo: Selenza Gomez: “Ero rotta dentro. Ecco come la terapia ha cambiato la mia vita”

Selenza Gomez: "Ero rotta dentro. Ecco come la terapia ha cambiato la mia vita"

Selena Gomez torna sulle scene e, a un magazine americano, racconta di come la terapia l'abbia aiutata dopo i problemi dello scorso anno.
Fonte: web

Era giusto dodici mesi fa, nell’agosto nel 2016, quando l’ex star di Disney Channel Selena Gomez annunciava di voler interrompere il suo Revival Tour per “occuparsi della sua salute mentale”; alla base della scelta c’era stato il fortissimo periodo di stress cui la stellina di  I maghi di Waverly era stata sottoposta, ma i bene informati sostennero che anche la diatriba social avvenuta poco prima con l’ex fidanzato Justin Bieber avesse potuto avere un ruolo determinante nella decisione di ritirarsi dalle scene per un periodo.

Selena ha passato 90 giorni in un centro di recupero nel Tennessee specializzato in depressione e ansia, ricomparendo solo nel novembre scorso, durante le premiazioni degli AMA’s, gli American Music Awards, nel corso dei quali ha tenuto un discorso davvero molto commovente per il pubblico presente.

Dovevo smettere- disse in quell’occasione – Perché ho avuto tutto e mi sono sentita assolutamente spezzata dentro. E ho cercato di tenere tutto abbastanza insieme per non vedervi mai cadere, ma ho finito con il far cadere me stessa. Non voglio vedere i vostri corpi su Instagram,voglio vedere cosa c’è dentro. Non sto cercando di ottenere approvazione, né ne ho più bisogno.

Adesso, invece, Selena torna a parlare, al magazine InStyle, di quel mese e mezzo passato in riabilitazione.

È stata la cosa migliore che avessi mai potuto fare – racconta,splendida e solare, nel numero di settembre della rivista americana – Non avevo telefono, niente e avevo paura. Ma è stato incredibile, e ho imparato molto. 

Tutto quello di cui mi preoccupavo ha smesso di preoccuparmi. Sono uscita, e mi è sembrato tipo: ‘Okay, posso solo andare avanti ‘. E certo, ci sono ancora ‘certi giorni’, sono ancora in terapia, ma credo in questo e parlo, sono in un posto davvero sano e piacevole.

La sua vita, e il suo ordine di importanza delle cose, sono cambiati.

Ero in campagna e non mi sono mai fatta i capelli, facevo la terapia equestre, che è così bella, ed è stata dura, ovviamente, ma sapevo che cosa diceva il mio cuore e ho pensato:’Okay, penso che questo mi aiuti a diventare più forte per gli altri’ Quando sono uscita, mi è stato chiesto di andare agli American Music Awards e tutti quelli che mi circondavano avevano quell’atteggiamento con me come a dire ‘Fai tutto ciò che ti faccia sentire a tuo agio’. Non volevo che i miei fans avessero una visione negativa del prendersi cura di sé, così sono andata dritta per la mia strada, e ti dirò, la prima volta che camminavo su quel tappeto è stata così travolgente. Mi sentivo come se la mia schiena stesse sudando.

Adesso Selena si sente meno insicura, e più matura.

A causa dei social media, a causa della pressione che le ragazze hanno, è così difficile. È bello essere connessi, vedere le cose e capire che i tuoi amici sono lì per te. La terapia serve a questo, ma permette anche alle persone di pensare che hanno bisogno di sembrare o di essere un certo modo. Mi ricordo quando facevo lo show Disney, correvo in giro tutto il giorno e non mi curavo di me,facevo solo ridere i bambini. Dopo mi sono sentita come messa sotto la lente d’ingrandimento: c’è brutta gente, che cerca di ottenere cose negative da te, e quell’energia ti fa sentire male con te. Non puoi aiutarti. È molto difficile scoprire chi sei in tutto quel disordine e con quella pressione.

C’è un’altra cosa, inoltre: non consiglierebbe a nessun genitore di far fare un’esperienza in giovanissima età ai figli nel mondo dello spettacolo.

Penso sia davvero disfunzionale entrare in questo settore in una giovane età, in cui stai cercando di capire chi sei. Non lo raccomando. Io mi preoccupavo sempre troppo delle opinioni di altri. Quando ero alla Disney, era sempre un, ‘Oh, non le è piaciuto?’ che mi feriva nei sentimenti.

Insomma Selena è tornata alla grande, e noi le auguriamo di riprendere prestissimo in mano le redini della sua carriera ma, soprattutto, di volersi sempre bene come ora.