Oroscopo dal 17 al 23 agosto - Come sopravvivere alle stelle

Un po' di sano egoismo per le amiche Gemelli, è ora di pensare solo a voi stesse! La Vergine riuscirà finalmente a trovare spazio per i suoi interessi e per coltivare la vita sociale, mentre al Capricorno le stelle consigliano di preoccuparsi un po' di più di se stesse.

Ariete

Questa settimana avrete voglia di divertivi, ma penserete anche ai settori della vostri vita che vorreste cambiare. Se qualcosa non funziona, il vostro atteggiamento sarà: che posso fare per sistemare quello che non va? La vostra vitalità sarà una marcia in più per godervi divertimenti, vacanze e quello che preferite.
Occhio però ai rapporti affettivi e familiari, perché potreste mostrarvi un po’ troppo intransigenti e poco attente alle sfumature.

Mood della settimana:

C’è per tutti noi la possibilità di un grande cambiamento nella vita che equivale più o meno a una seconda possibilità di nascere.

Toro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

Per molti aspetti, questa settimana sarà piacevole e ricca di sorprese, ma per altri, purtroppo, dovrete fare i conti con nervosismo e piccole o grandi tensioni. Forse questo può dipendere da una situazione familiare, forse da un imprevisto, oppure semplicemente sarete voi a non aver metabolizzato ancora alcuni cambiamenti. In ogni caso, il rimedio sarà sempre a portata di mano, perché sarete sveglie, pronte, acute e abili a trovare soluzioni, ma anche brave a concedervi svaghi e piccoli o grandi piaceri.

Mood della settimana:

La tensione è sempre causata da possibilità ipotetiche e non esistenziali. Nel presente non esiste alcuna tensione, la tensione è sempre orientata verso il futuro.

Gemelli

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

In questa settimana penserete molto a voi stesse e alle vostre esigenze, soprattutto, specie quando le incomprensioni si faranno strada in famiglia (o forse in ambito lavorativo o tra gli amici) e voi cercherete di affrontarle pensando a voi, mettendo al centro i vostri bisogni e chiedendovi cosa volete davvero. Se partirete, fate attenzione ai dettagli: eviterete così fastidiosi contrattempi dovuti a probabili distrazioni, sviste ed equivoci, i punti deboli di questo periodo.

Mood della settimana:

Che poi ci sono cose peggiori di un’assenza. Una presenza distratta.

Cancro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

Finalmente un periodo più rilassante, ottimo per riprendere contatto con voi stesse e con le vostre esigenze,  per ritrovare smalto e voglia di progettare il futuro ma anche il presente, specie se all’insegna di divertimento e vacanze. La vita sociale sarà allegra e divertente, e forse avrete la possibilità di conoscere persone interessanti, con le quali trascorrere il tempo libero e magari continuare l’amicizia anche a ferie finite. Migliorano i rapporti familiari e i vostri progetti, iniziati la scorsa settimana, inizieranno finalmente a prendere corpo.

Mood della settimana:

Divertiti. È più tardi di quanto pensi.

Leone

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

La grinta per affrontare questa settimana non vi mancherà. Irruenti, calde come il solleone, desiderose di godervi la vita e l’amore, e di lanciarvi in nuove avventure, vivrete alla grande la settimana, senza nessuna contro indicazione, solo, forse, il desiderio di vivere situazioni più stimolanti, di conoscere persone interessanti; insomma, sarete poco attratte dalle mezze misure, un po’ in tutti i campi cercherete il meglio del meglio. 

Mood della settimana:

Dove non sia forza di carattere, nessuna vittoria è possibile.

Vergine

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

Il tempo libero questa settimana sarà importante, perché avrete voglia di coltivare i vostri interessi, di divertirvi, di essere voi stesse e di lasciarvi andare un po’ di più, magari approfittando della stagione in corso, che vi offrirà interessanti opportunità per soddisfare i vostri bisogni. La vita sociale sarà più vivace del solito: e forse sarà proprio in questo settore che concentrerete i vostri sforzi. E probabilmente conoscerete anche molte persone nuove e interessanti.

Mood della settimana:

Una vita sociale sana si trova soltanto, quando nello specchio di ogni anima la comunità intera trova il suo riflesso, e quando nella comunità intera le virtù di ognuno vivono.

Bilancia

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

Qualche tensione oppure più semplicemente la voglia di dimenticare i doveri quotidiani per un po’ caratterizzeranno questa settimana. Non sarete svogliate, quanto proprio bisognose di dedicarvi a voi stesse, dimenticando anche solo per qualche giorno preoccupazioni, doveri e timori. Un po’ di sano egoismo ogni tanto non può che farvi un gran bene e contribuire a farvi tornare alla routine con una marcia in più. Potreste vivere qualche tensione familiare che affronterete però con grinta e capacità d’azione.

Mood della settimana:

Una rosa rossa non è egoista perché vuole essere una rosa rossa. Sarebbe orribilmente egoista se volesse che i fiori del giardino fossero tutti rossi e tutti rose.

Scorpione

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

La settimana offrirà divertimento, amicizie, partenze serene, se andrete in vacanza, la possibilità di coltivare i vostri interessi personali e tante situazioni positive per svagarvi e prendere fiato dalla routine accumulata nelle settimane scorse. A parte qualche tensione, forse di origine familiare o affettiva, vi aspetta un periodo vantaggioso per riflettere sui vostri prossimi progetti personali. Pianificate accuratamente gli obiettivi da concretizzare tra autunno e inverno.

Mood della settimana:

Tutte le passioni sono esagerazioni. Anzi sono passioni soltanto perché esagerano.

Sagittario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

La settimana da una parte vi offrirà entusiasmo e tanta energia e voglia di vivere, dall’altra però vi metterà alla prova, con distrazioni, imprevisti, equivoci continui nella comunicazione. Fate attenzione alle gaffe, specie se di solito già tendete ad uscite poco felici: Mercurio in Vergine potrebbe accentuare questo aspetto del vostro carattere. I vostri progetti, sia in merito alle vacanze che personali o familiari, comunque, subiranno solo lievi e momentanei intralci.

Mood della settimana:

La ragione per cui abbiamo due orecchie e una sola bocca è che dobbiamo ascoltare di più, parlare di meno.

Capricorno

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

Lucide e curiose, in questa settimana potrete coltivare i vostri interessi personali e godervi il tempo libero che sicuramente troverete nel corso di queste giornate, sia se sarete in vacanza sia se rimarrete in città. Peccato per qualche insoddisfazione affettiva, forse legata a motivi familiari, che getterà un’ombra sulla completa e perfetta serenità di questo periodo.Tranquille però, non sarà nulla che voi non possiate affrontare e risolvere.
Le stelle vi consigliano tanto relax e un po’ di sano egoismo: ogni tanto non guasta, anzi, sarà una mano santa per le tensioni interiori.

Mood della settimana:

Togliete l’egoismo all’uomo, voi ne fate una pietra: non ha più ragione di operare né il bene né il male. L’egoismo è l’unico movente delle azioni umane.

Acquario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

Urge riposo! Probabilmente vi sentirete fiacche, provate dalla routine e desiderose di una pausa. Se proprio non potete concedervi una vacanza, sarà importante ritagliarsi pause di svago, in compagnia degli amici, e soprattutto stare alla larga dal nervosismo e dalle polemiche, che potrebbero essere la reale causa del vostro stato d’animo irrequieto.
Siate caute in ogni tipo di relazione, perché questo mese la discussione feroce potrebbe essere in agguato e scoppiare al minimo pretesto.

Mood della settimana:

La polemica mette gli sciocchi e i saggi sullo stesso piano – e gli sciocchi lo sanno.

Pesci

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 17 al 23 agosto

Per le questioni di precisione sarà meglio farvi aiutare, se non volete correre il rischio di discussioni causate dalle vostre distrazioni che potrebbero anche provocare ritardi e casini in viaggio. Quindi occhio! Ma per il divertimento, le emozioni, la capacità di dare affetto sarete le numero uno! Nonostante qualche battibecco sarà un periodo piacevole.

Mood della settimana:

Se un problema necessita di assoluta concentrazione, simultaneamente interverrà una distrazione assolutamente irresistibile.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!