Zara collezione autunno/inverno 2017/2018: i capi che non possiamo non comprare

Zara presenta la nuova collezione di abbigliamento per la stagione autunno/inverno 2017-2018: dagli abiti lunghi alle gonne midi, dai cappotti ricamati alle giacche stile anni '90, dai jeans ai pantaloni alla caviglia. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa collezione!

Aggiornamento

Scopri la collezione Zara autunno/inverno 2018/19!

Nuance, tagli e forme: la nuova collezione di Zara autunno/inverno 2017-2018 non deluderà le aspettative, e saprà riscaldare anche le giornate più fredde, con pezzi originali e in linea con le tendenze. Il brand spagnolo di moda low-cost più amato dalle donne, per questa stagione, propone una linea abbigliamento molto versatile: adatta a qualsiasi occasione e, soprattutto, a prezzi davvero convenienti!

Scopriamo insieme e nel dettaglio tutte le principali novità della nuova collezione di Zara autunno/inverno, già disponibile negli store monomarca sparsi per l’Italia e online, nello shop ufficiale del marchio!

Zara autunno/inverno 2017/18: le tendenze della collezione

Zara autunno/inverno
Collezione Zara autunno/inverno 2017-2018. Fonte: zara.com

Per la collezione autunno inverno 2017/18, Zara e la moda in generale riprendono alcuni dettami di quella primaverile e di quella estiva, per stravolgerli in un’ottica tutta nuova: le nuance brillanti e raggianti del rosso si scuriscono, così come le stampe floreali. Avete letto bene: per la stagione fredda, uno dei grandi protagonisti sarà la stampa a fiori! Non mancano richiami al passato: con linee, tagli e forme che rimandano agli anni ’70, con i pantaloni palazzo o a zampa e i jeans, o agli ’80 con le inconfondibili spalline larghe e maniche molto ampie.

Abiti Zara autunno/inverno 17/18

Zara collezione autunno/inverno 2017/18
Zara autunno/inverno 2017-2018, gli abiti. Fonte: zara.com

Ancora una volta, Zara punta su uno stile semplice, minimale, ricercato e pulito, perfettamente in linea con le nuove tendenze, senza trascurare però i grandi classici, gettonatissimi d’inverno, come il tubino nero.
Ancora una volta, il noto marchio leader della moda low-cost spagnolo punta su una varietà di capi capaci di adattarsi a silhouette diverse, valorizzando figure e fisicità diverse con tagli e capi che accompagnano e valorizzano ogni forma fisica!

Tra le proposte più interessanti della nuova linea firmata Zara autunno/inverno 2017 2018 ci sono anche i long dress, morbidi e dai volumi oversize con fantasie floreali per il giorno, più chic e minimali, con dettagli metallici per la sera.

Zara autunno/inverno 2017/18: le gonne

Zara autunno/inverno
Zara autunno/inverno 2017-2018, le gonne. Fonte: zara.com

La linea invernale di Zara mette subito in evidenza gonne con lunghezza midi, elasticizzate, con spacco vertiginoso e giochi di intrecci sulla parte laterale. Arricciature e volant non possono assolutamente mancare in questa categoria, come per la gonna al ginocchio in popeline color nero, con fiocco in vita.

Pantaloni per la nuova stagione

collezione Zara autunno/inverno 17/18
Zara autunno/inverno 2017-2018, i pantaloni. Fonte: zara.com

La linea di pantaloni firmata Zara autunno/inverno 2017-2018 è una delle più versatili degli ultimi anni: si fa largo con sicurezza tra modelli anche molto diversi tra loro. C’è l’immancabile pantalone a sigaretta, a tinta unita o stampato, il pantapalazzo e quello super skinny, a cui si aggiungono i pantaloni fluidi con lunghezza alla caviglia e quelli leggeri, oversize in stampa floreale.

Zara autunno/inverno
Zara autunno/inverno 2017-2018, i jeans. Fonte: zara.com

Spazio anche al denim… Rigorosamente skinny! I jeans sono a vita alta, li troviamo anche con bordi sfrangiati, strappi o ricamati. Super aderente, modellante, leggermente svasato alla caviglia, chiaro, effetto lavato o ricamato: a voi la scelta!

Zara autunno/inverno: i cappotti e le giacche

Zara autunno/inverno
Zara autunno/inverno 2017-2018, le giacche e i cappotti. Fonte: zara.com

Zara, per la nuova linea di capispalla non si è di certo lasciata sfuggire nessuno tra i trend più in voga del momento, tra cui i capispalla ricamati, i giubbotti in denim dal gusto un po’ retrò, che nei tagli riportano alla mente quelli che si indossavano negli anni ’90!

Borse e scarpe Zara autunno/inverno 2017-2018

Collezione Zara autunno/inverno 17/18
Zara autunno/inverno 2017-2018, le borse. Fonte: zara.com

Linee pulite, minimal e sofisticate: ecco le tre parole d’ordine per descrivere alla perfezione le nuove proposte in fatto di borse di Zara per la collezione invernale. Pochette, clutch, con la tracolla per la sera, o con manici ampi e morbidi per la versione da giorno, l’accessorio più amato e sognato dalle donne si tinge in colori invernali, ma non troppo: rosa antico, dettagli di perle, rosso cupo e, infine, il classicissimo nero.

Collezione Zara autunno/inverno 2017/18
Zara autunno/inverno 2017-2018, le scarpe. Fonte: zara.com

Il tacco non supera i 10cm, le linee sono minimal e molto semplici. Must-have di stagione? Lo stivaletto! Che sia alto, basso, con tacco largo o a spillo, se volete essere alla moda durante la stagione fredda dovete assolutamente averne un paio nell’armadio. Uno dei trend più apprezzati nella primavera-estate 2017 sono le ballerine con la punta, che segnano anche le collezioni invernali: la proposta di Zara è in velluto blu navy con il dettaglio del fiocco.

Amiche, cosa ne pensate della nuova collezione di Zara autunno/inverno 2017-2018? Noi ci siamo già follemente innamorate dei pantaloni palazzo con i gattini. E voi?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!