Eleganti, sofisticati e preziosi. I vestiti lunghi hanno un fascino indiscusso: grazie alle loro fantasie e i tessuti morbidi con cui vengono realizzati, riescono sempre a farci sentire belle e aggraziate. Nascondere le gambe sotto un vestito lungo estivo elegante da sera regala fascino e mistero, così come scollature, tagli e ricami aggiungono quel tocco magico… Necessario nelle occasioni speciali!

I vestiti lunghi estivi 2017 si caratterizzano per forme scivolate o plissettate, ma soprattutto per i toni caldi e vivaci, perfetti per esprimere lo spirito di questa splendida stagione! Le proposte per i mesi caldi premiano vestiti lunghi estivi eleganti o a fiori, modelli neri o in toni scuri per le cerimonie, ma soprattutto abiti con tagli e fantasie sbarazzine come quelli con stampe a righe, geometriche e multicolor.

Scopriamo insieme quali sono i vestiti lunghi estivi 2017 da non perdere!

Vestiti lunghi estivi 2017: come indossarli

vestiti lunghi estivi 2017
Vestiti lunghi estivi 2017: come indossarli. Fonte: netaporter.com

Capo icona dell’abbigliamento estivo, i vestiti lunghi donano al vostro look un tocco di romanticismo: in base al mood e all’occasione, si abbinano bene con delle scarpe basse per un look casual, con scarpe alte per una cena elegante e, naturalmente, con i sandali, must have della bella stagione!

Vestiti lunghi estivi eleganti

Per fare il pieno di glamour, ed essere sempre in linea con le tendenze primavera/estate 2017, non c’è nulla di meglio di un vestito lungo… elegante! Complice la stagione di matrimoni e cerimonie, i vestiti lunghi estivi eleganti vengono realizzati in tessuti che vi faranno girare la testa: chiffon, seta, tessuto laminato, con ricami in pizzo, strass o applicazioni preziose… a voi la scelta!

vestiti lunghi estivi 2017
Vestiti lunghi estivi eleganti. Fonte: asos.com; netaporter.com

Il brand ASOS ci propone due abiti dalle forme sensuali ed estremamente eleganti: il vestito lungo con taglio a sirena color senape è realizzato in pizzo con volant, e una scollatura “a goccia” nella parte superiore, mentre il secondo, nel tono caldo del rosa antico, ha delle spalline sottili e volant che impreziosiscono tutta la sua lunghezza.
Abbiamo selezionato due proposte di vestiti lunghi estivi eleganti nell’intramontabile nero. Fresco, romantico e femminile è il capo di Paul & Joe, realizzato in seta-chiffon, ha una stampa leggermente accennata nei toni pastello. Infine, l’abito firmato Vince, ha un taglio ispirato all’epoca vittoriana: realizzato in seta-chiffon, una volta indossato risulta morbido e fluido. Per rendere il tutto più elegante, sulla parte superiore ha un delicato scollo che incornicia spalle décolleté.

Vestiti lunghi estivi a fiori

Cuore di tutte le collezioni più fashion, i vestiti lunghi estivi a fiori sono il trend di maggior successo della stagione: creazioni eleganti, o più casual, da sfoggiare in diverse occasioni.

Vestiti lunghi estivi 2017
Vestiti lunghi estivi a fiori. Fonte: asos.com

I vestiti lunghi estivi a fiori sono un grande classico del guardaroba femminile quando arriva la bella stagione: nel tempo si sono affermati come vero e proprio must have della primvaera/estate! Chic nei toni pastello con fiori delicati, per una versione particolarmente fresca e leggera, o glamour e sensuale in nero, perfetto da abbinare a scarpe con tacco o sandali estivi preziosi!

Vestiti lunghi con spacco

Vestiti lunghi estivi 2017
Vestiti lunghi estivi 2017: con spacco. Fonte: asos.com

Eleganti, sensuali ed estremamente sexy grazie anche ai tessuti morbidi e trasparenti con cui vengono creati. I vestiti lunghi estivi con spacco, sono una delle principali tendenze per la bella stagione. E questo, ASOS lo sa bene! Per la bella stagione, il brand ci propone diversi modelli di vestiti lunghi estivi con spacco: dal blu intenso con spalline sottili passando all’intramontabile nero, super elegante.

Vestiti lunghi estivi 2017… Spazio alla fantasia!

Vestiti lunghi estivi 2017
Vestiti lunghi estivi 2017: le fantasie. Fonte: netaporter.com

Il maxi dress con fantasia a pois bianchi su sfondo nero, firmato Boutique Moschino, è realizzato in seta-chiffon. Caratterizzato da un elegante effetto morbido e fresco, avvolge dolcemente la vita, facendola risaltare, per poi liberarsi in una gonna fluttuante e svolazzante.
Contrasto è la parola d’ordine che distingue la creazione di Diane Von Furstenberg da tutte le altre: caratterizzato da un taglio fluido, il vestito è realizzato nelle sfumature del rosso, corallo e blu ghiaccio. I generosi spacchi laterali rendono la sua lunghezza maxi leggera e fresca.
Ispirato alle estati degli anni ’60, il vestito lungo in seta leggera con fantasia nei toni del blu, è firmato Dodo Bar Or: il modello “Elvis” è impreziosito da volant svolazzanti e da piccole rouge sulla parte superiore.

Amiche, cosa ne pensate dei vestiti lunghi estivi 2017? Noi non rinunciamo mai a quelli con fantasia floreale!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!