diredonna network
logo
Stai leggendo: Espadrillas 2017: tutti i modelli must have per l’estate!

Carrie Bradshaw mood: su Amazon arriva la nuova linea di scarpe di Sarah Jessica Parker

So Stoned Collection: la terza collaborazione tra Rihanna e Manolo Blahnik sta per arrivare!

J. Madison Wright, l'attrice che morì a 21 anni di ritorno dalla luna di miele

Angelina Jolie e il divorzio: "Bisogna piangere sotto la doccia, non davanti ai figli"

Saldi aerei? Di più: "Vi pagheremo per volare con noi"

Borse con frange: i modelli da avere e le anticipazioni per l'autunno/inverno 2017!

La mamma discute la tesi del figlio morto pochi giorni prima

La ricetta più speciale di Chef Alessandro Borghese per un matrimonio perfetto

Oroscopo dal 27 luglio al 2 agosto - Come sopravvivere alle stelle

Abusata ripetutamente per anni? "Vuol dire che le piaceva"

Espadrillas 2017: tutti i modelli must have per l'estate!

Diventate una scarpa di tendenza, le espadrillas sono un valido compromesso tra chi non ama particolarmente indossare le sneakers, ma vuole un modello di calzatura più casual e pratico delle classiche ballerine: sono una calzatura tipica della stagione calda! Scopriamo insieme tutti i dettagli delle espadrillas 2017, tra i modelli in pizzo, con zeppa alta e lacci in caviglia!
Espadrillas 2017
Espadrillas 2017: tutti i modelli must have per l’estate!

Le espadrillas sono ufficialmente tornate, confermandosi come tendenza moda (in fatto di scarpe, naturalmente) nelle collezioni estate 2017! Con il loro stile casual e sbarazzino, ce n’è davvero per tutti i gusti: modelli bassi, con zeppa o con i lacci! Le proposte per la stagione calda sono ricche di espadrillas coloratissime, ma non mancano modelli di pizzo, creazioni a punta chiusa oppure aperte, con cinturini alla caviglia oppure con lacci morbidi da legare in caviglia: scopriamo insieme tutte le novità dalle nuove collezioni di espadrillas 2017! 

Espadrillas 2017

Le espadrillas sono quel tipo di scarpa bassa che ci fa immaginare subito l’estate e le vacanze!

Espadrillas 2017
Espadrillas 2017: i modelli classici. Fonte: mytheresa.com; pinterest.com

Tra le tendenze di scarpe basse Primavera/Estate 2017, le espadrillas occupano un posto da grandi protagoniste. Le espadrillas 2017 firmate Chanel restano le più desiderate: modelli nella tonalità beige o nera, con la classica suola in corda a completare la forma. Le espadrillas 2017 di Burberry propongono tomaia check a quadri ma anche stampata, espadrillas a fiori cui fa eco il modello di Gucci, con applicazioni vivaci a tema floreale in tessuto.

Espadrillas 2017: modelli con zeppa

Espadrillas 2017
Espadrillas 2017 con zeppa. Fonte: mytheresa.com; net-a-porter.com

Impossibile resistere al gusto artigianale delle espadrillas con zeppa alta firmate Tory Burch: impreziosite in punta da un dettaglio sfrangiato, vi convinceranno per il sofisticato cinturino in pelle che cinge la caviglia. Perfette, non solo al mare!
Scegliete le espadrillas di Valentino Garavani come alternativa alle classiche décolleté: la pelle nera con borchiette a piramide, lungo il tallone e sul cinturino, renderanno interessante ogni outfit!
Sognare mete lontane con i sandali in rafia di Saint Laurent si può: alti e compatti, con zeppa e cinturini che si incrociano sul davanti, saranno l’ultimo tocco dal sapore handmade da abbinare a freschi abiti ricamati.
Ho un profondo interesse verso la natura“, spiega il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele: made in Italy, questi sandali in camoscio rosso hanno bellissimi ricami floreali sulla zeppa della scarpa… Perfette per feste in giardino ed eventi estivi!
Miuccia Prada rilancia le tipiche calzature estive di corda: le nuove espadrillas con zeppa firmate Prada, risaltano con intrigante silhouette curvilinea in vellutata pelle di camoscio. La punta e il retro aperti sono bilanciati dalla spessa zeppa tressé e dal cinturino alla caviglia.

Espadrillas 2017: modelli con lacci

Espadrillas 2017
Espadrillas 2017 con lacci. Fonte: mytheresa.com; net-a-porter.com

Le espadrillas con lacci in raso lucido color ottone firmate Gucci sono realizzate in pelle nella tonalità blu cielo e hanno la suola intrecciata, che ha una finitura dorata e brillante!
State pur certe che queste espadrillas lace up con la zeppa in paglia firmate Castañer diventeranno presto le vostre scarpe preferite, perfette per tutte le vacanze, e anche per alcuni look in città durante i mesi estivi: belle e iconiche, sono un classico che sopravvive alle mode di stagione!
Una zeppa in corda per innalzare il mood: le espadrillas con lacci “Bazar” di Balenciaga mettono l’estate addosso con il motivo a righe blu e bianche che vivacizza l’intreccio di rafia sintetica e vinile. I laccetti alla caviglia fanno pendant con i profili in raso, suggerendo un look a tutto stile sotto abiti chemisier!
Sempre firmate Balenciaga, il modello in canvas beige, si farà scegliere per il grazioso gioco di laccetti rivestiti da una minuziosa stampa floreale. Squisitamente femminile, sarà la scelta vincente per calarsi in un istante nel mood vacanziero.
Per un update chic ai vostri look estivi, Oscar de la Renta firma le deliziose espadrillas in pelle bianca: la lavorazione traforata ricrea un motivo floreale ispirato al pizzo sangallo che dona un tocco romantico al modello.

Espadrillas 2017: modelli in pizzo

Espadrillas 2017
Espadrillas 2017 in pizzo. Fonte: mytheresa.com; net-a-porter.com

Il pizzo seducente e inconfondibile di Dolce & Gabbana riveste la silhouette comoda e fresca delle espadrillas nei toni del nero, grigio, pesca e sabbia. Da scegliere, perché saranno l’alternativa easy eppure chic alle ballerine in pelle.

Espadrillas mania: per chi vuole osare

Espadrillas 2017
Espadrillas 2017: modelli per chi vuole osare. Fonte: mytheresa.com

Calzature che catalizzano l’attenzione, le espadrillas Miu Miu non passeranno inosservate grazie al contrasto cromatico e di materiali, che vede la base platform in rafia unita alla tomaia incrociata in ecopelliccia a effetto shearling. La delicata nuance celeste accompagnerà alla perfezione tutta la vostra collezione di denim!
Le espadrillas di Kenzo sono pronte a mostrare il loro lato più cool con lo scintillante manto di glitter argentati che riveste la tomaia a punta tonda: confortevoli da indossare tutto il giorno grazie alla suola in gomma, si faranno riconoscere con la linguetta logata sul retro.
La tradizione dei carretti siciliani è la fonte di ispirazione per la stampa che campeggia sulle espadrillas in pelle di Dolce&Gabbana: colorate e chic, si faranno indossare per completare con freschezza il vostro daywear fatto di abiti colorati!
La Maison Italiana, che porta sempre la firma di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, vi porta nella bella stagione con calzature dall’animo fresco e femminile: le espadrillas in broccato a stampa anguria su base gialla, incarnano il mood tropicale della nuova stagione!

Amiche, cosa ne pensate dei modelli di espadrillas 2017 che vi abbiamo presentato? Noi non vediamo l’ora di sfoggiare le espadrillas con zeppa, sotto abiti morbidi e tessuti leggeri!