Campanellini per le fate, semi di miglio e Mia Bu, una formula magica per essere "liberi come bambini"

Non solo abiti poetici, ma anche fiabe da leggere, campanellini che richiamano le fate e sacchetti di miglio, da coltivare e di cui prendersi cura. Il magico, dolcissimo modo di Mia Bu Milano è un inno allo stupore dell'infanzia.

Si chiama “Il canto dei campanelli” perché apre le porte al mondo magico delle fiabe, con abiti per bambine sognatrici che sembrano ali e poetiche  mise per piccoli esploratori.

Questo il nome della nuova collezione primavera-estate 2018 di Mia Bu Milano, giovane brand made in Italy nato nel maggio 2016 dall’idea della stilista e presidente Dania Ferrari e dal figlio Andrea Corno, che hanno fatto del motto “liberi come bambini” uno stile, semplice, raffinato e poetico.

La qualità totalmente italiana di maestri artigiani ispira le linee Mia Bu Milano, che hanno il sapore di quei preziosi capi evergreen e il fascino di un’eleganza dolce, che ben rappresenta il mondo vitale e gioioso dei bambini che li indossano.
È la poesia delle favole ad animare il brand e l’ultima collezione presentata durante Pitti Bimbo 2017 non fa eccezione.

Fonte: Mia Bu Milano

Una proposta di capi che ci guida in un magico mondo fatto di draghi e variopinte farfalle. Attraverso tessuti leggeri e colorati, questi abiti ricordano ali di farfalle, sono tessuti di fata cuciti con la trama della poesia delle fiabe.

14

Si parla di linee morbide come piume per le bambine più sognatrici ed, invece, essenziali e comode per i maschietti avventurosi.
La collezione è formata da abiti, shorts, pantaloni e camicette in righe orizzontali e verticali colorate, tutte caratterizzate da un mix di diversi tessuti in puro cotone e cotone anallergico. Torna nella collezione l’immancabile spugna (nelle varianti bianca, rosa e gialla) usata per le giacche sportive, salopette e la prima borsa firmata Mia Bu Milano per le più piccole, da usare in vacanza oppure in città.

Fonte: Mia Bu Milano

Alcuni di questi prodotti sono confezionati in piccole scatole di metallo (singolare packaging che contraddistingue il brand da tutti gli altri), le quali sono utilizzabili per uso alimentare o per riporre i propri pennarelli al loro interno.

Ma non solo: il brand propone anche una linea di giacche a vento estive in tessuto anallergico, riciclabile e antipolvere, insieme a una pratica toys bag indistruttibile e personalizzabile e a simpatici tattoo allegati ad ogni capo.

Mia Bu Milano ha presentato anche la sua seconda collezione dedicata al mare, allo sport e all’avventura.
Anche qui a farla da padrone sono tessuti freschi e leggeri, di pure cotone biologico e impreziositi con frange e pompon colorati.
Un pieno di colore che strizza l’occhio alla leggerezza della natura e della fantasia infinita dei bambini.

Fonte: Mia Bu Milano

Gli abiti da bebè hanno un campanellino da legare alla culla, al seggiolone o al passeggino, mentre gli abiti dei bambini hanno un piccolo sacchettino di miglio (anch’esso simbolo costante di queste collezioni), da seminare e coltivare per nutrire uccellini (o sono forse draghi?) e per creare gustose ricette con la propria famiglia.

Ogni abito è accompagnato da un piccolo opuscolo con una favola, raccontata e disegnata dal team Mia Bu. In queste dolci fiabe, il campanellino e il miglio sono messaggi di intraprendenza e fantasia: un suono che ricorda il canto della natura e un seme che invita a coltivare e a prendersi cura della bellezza di questo mondo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!