Verrebbe da dire “Meglio tardi che mai”.

Secondo i rumors, riportati da Life & Style, Brad Pitt avrebbe chiesto perdono alla ex moglie Jennifer Aniston, a distanza di 12 anni dalla separazione.

Come tutte sappiamo benissimo, la relazione fra il sexy interprete di Troy e la bellissima protagonista di Friends terminò nel 2005, dopo cinque anni di matrimonio, e molti pensano che la causa scatenante del divorzio sia stata proprio Angelina Jolie, conosciuta da Brad sul set del film Mr & Mrs Smith, donna che poi è stata sua compagna, e madre dei suoi figli ( tre naturali e tre adottati) fino al 2016, anno della clamorosa rottura.

Proprio la traumatica separazione dalla Jolie, e la fine dei Brangelina, sarebbe alla base del pentimento di Brad nei confronti della prima moglie, di cui negli anni precedenti non aveva mai parlato.

Pitt, infatti, avrebbe iniziato un profondo percorso di psicanalisi, grazie al quale sarebbe riuscito a prendere finalmente consapevolezza degli errori commessi nel passato, e a scusarsi con Jennifer per “tutte le volte che le ha spezzato il cuore“, come rivela una fonte molto vicina all’attore. Che aggiunge: “Brad non è tipo da fare cose del genere, ma la terapia lo sta aiutando moltissimo“.

Del resto, lo stesso attore aveva ammesso in una recente intervista a GQ di aver definitivamente dato un taglio con l’alcol nel settembre scorso, dopo aver visto la sua vita familiare andare rapidamente a rotoli. Prima il divorzio da Angie, poi le voci di presunti modi violenti che avrebbe usato sia sull’attrice che sul figlio maggiore di lei, Maddox, e quelle di un rapporto complicato proprio con il ragazzo; insomma, la stella di Brad rischiava di appannarsi velocemente, ma a quanto pare il bell’attore è riuscito a risalire la china, decidendo di farsi aiutare.

E Jen, dal canto suo, cosa avrà pensato della richiesta di perdono dell’ex marito che prima l’ha lasciata e poi, appena un anno più tardi, ha avuto un figlio da un’altra donna?

Lo scorso marzo alcuni tabloid avevano parlato addirittura di un riavvicinamento tra l’ex Rachel Green di Friends e Brad, confutata – sempre secondo i rotocalchi – da uno scambio di sms. Roba da far venire le lacrime ai nostalgici amanti della coppia, ma proprio la Aniston ha sempre seccamente smentito tali voci, ribadendo che della vita dell’ex consorte non si interessava ormai più da tempo; in fondo, da due anni Jennifer è sposata con il bel collega Justin Theroux.

14

Evidentemente, però, lei deve avere davvero un cuore generoso e poco incline al rancore, dato che, riferisce sempre la fonte anonima a Life & Style, avrebbe detto a Brad di accettare le sue scuse e che la cosa importante, per entrambi, fosse di guardare al futuro. Tra i due, quindi, si starebbe instaurando un nuovo rapporto di stima reciproca all’insegna della civiltà, ma nessun ritorno di fiamma.

Insomma, c’è chi, di fronte a un ex che torna a chiedere perdono, avrebbe finalmente trovato la sua opportunità per vendicarsi, e chi, invece, come Jen, ha scelto di accettare le scuse consigliandogli di andare avanti. Ma, in fondo, non è anche questo un gran bel riscatto?

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!