Blu Niagara, il colore dei matrimoni e della primavera 2017

Come ogni anno, il Pantone Color Institute ha pubblicato lo “Spring Fashion Color Report”: per questo 2017, a trionfare è il colore Blu Niagara! Scoprite insieme a noi tutte le particolarità di questa splendida tonalità, in super tendenza per questa stagione!

Quale sarà il colore di tendenza per questa primavera? Il Pantone Color Institute, come ogni anno, ha pubblicato lo “Spring 2017 Fashion Color Report” e, tra i colori di tendenza, ha inserito il Niagara 17-4123 blu denim, un evergreen: una tonalità di blu che rilassa, e che ritroveremo declinato in tantissime sfumature e tessuti diversi. Fonte di ispirazione? Naturalmente la natura, che suggerisce la palette cromatica di tendenza per questa primavera: i colori si fanno vivaci e luminosi, perfetti per dare nuova linfa vitale al vostro guardaroba, che arriva dal grigio e dal nero dell’inverno! Come abbinare questo colore? Niente di più semplice: il blu Niagara non ha particolari pretese, si adatta facilmente ai colori neutri e, come il caro denim, dona proprio a tutte le donne: bionde, more e rosse! Accessori, gioielli, borse e scarpe sfrutteranno il colore in tutte le salse immaginabili, e noi avremo solo un compito: indossarlo!

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del Blu Niagara! 

Blu Niagara 17-4123: il colore della primavera 2017!

Blu Niagara
Pantone Spring 2017 Fashion Color Report. Fonte: pinterest.com

In linea con la tradizione, il Pantone Color Institute ha decretato i colori moda per la primavera-estate 2017 tenendo d’occhio non solo le passerelle, ma anche le novità nell’arredamento e nel design eleggendo, quindi, il Blu Niagara come una delle tonalità principali per questa stagione! Nella cromoterapia, medicina che punta sulla potenzialità dei colori, la gamma dei blu rimanda al relax e alla quiete: indossare questo colore potrebbe essere un ottimo modo per comunicare a tutti positività, spensieratezza e perché no, anche il vostro benessere!

Come abbinare il Blu Niagara

Come potremmo definire il color Niagara? Un blu, non troppo scuro e molto “polveroso”: ricorda moltissimo il colore dei classici blue jeans e, forse, è proprio per questo motivo che è tanto amato! Questo basta per considerarlo una tonalità jolly, che si abbina facilmente a tantissimi colori. Eccovi qualche look direttamente dalle passerelle:

Blu Niagara
Blu Niagara, il colore che ha conquistato le passerelle. Fonte: pinterest.com

Gucci propone un long dress con fantasia dal sapore retrò, MIU MIU, invece, sfila con un cappotto blu niagara abbinato ad altre sfumature. Elie Saab azzarda con un minidress brillante, mentre Carolina Herrera propone un abito dalle linee morbide nella sua collezione Spring-Summer 2017.

Blu Niagara
Come indossare il blu niagara. Fonte: pinterest.com

Proprio come il denim stesso si abbina facilmente, in particolar modo alle tonalità basiche, come il bianco, il rosa, il rosso, il nero e, se volete azzardare, il mix perfetto lo troverete abbinando il blu niagara all’arancione, al verde scuro e al marrone. Se desiderate un outfit più formale ed elegante, il nostro consiglio è quello di lanciarvi nel ton-sur-ton, magari scegliendo delle sneakers basiche per sdrammatizzare il look e renderlo più casual.

Il matrimonio si tinge di Blu Niagara

Il colore Pantone del momento sembra aver conquistato le spose, ed è una tonalità che farà da sfondo a tantissime celebrazioni. I siti specializzati nei trend che interessano il settore dei matrimoni hanno già definito la tonalità di blu Niagara, polveroso e quasi pastello (che ricorda vagamente il “carta da zucchero”), un vero e proprio must have. Potrebbe spodestare l’ormai famosissimo verde Tiffany, che da diversi anni è il re indiscusso tra i colori tema più amati? Bouquet, fiori, addobbi, decorazioni della torta nuziale: tutto può essere realizzato nella tonalità blu Niagara! 

Blu Niagara
Blu Niagara, il colore dei matrimoni 2017. Fonte: zankyou.it

Operazione cerimonia!

Potete dare una splendida notizia anche alle vostre damigelle, perché questo colore sta bene proprio a tutte: illumina gli occhi azzurri, ravviva le carnagioni chiare, fa da contrasto ai capelli rossi, ed è molto elegante.

blu niagara
Blu Niagara, abiti per damigelle. Fonte: ASOS.com

ASOS ci propone due abiti molto eleganti e sensuali per le damigelle. Il primo modello, un morbidissimo vestito con lunghezza midi, drappeggiato, e con uno scollo ad anello sul retro, naturalmente nella tonalità del blu niagara. Il secondo, invece, è un abito lungo e dalle linee molto morbide, con uno scollo ad anello drappeggiato sul retro.

Blu Niagara
Blu Niagara, abiti da invitata. Fonte: net-a-porter.com

Siete invitate ad un matrimonio e volete indossare il colore di tendenza per la primavera 2017? Nessun problema!

Needle & Thread propone un abito con una voluminosa gonna in tulle, e un corpetto aderente, impreziosito da perle d’argento: perfetto da indossare con dei sandali metallici. Il brand REFORMATION propone, invece, un maxi abito con maniche svolazzanti, perfetto da abbinare a scarpe con tacco a spillo.

Blu Niagara
Accessori per un matrimonio in stile blu niagara. Fonte: asos.com; net-a-porter.com

Nessuna potrà lamentarsi, perché basterà scegliere gli accessori più adatti per impreziosire l’abito blu. Il nostro consiglio? Le perle per restare sul classico, il bronzo per chi desidera un maggiore contrasto e l’oro giallo per accendere tutto il look! Se volete dare un ulteriore tocco personale al vostro outfit, vi consigliamo le coroncine per capelli, che renderanno il tutto più luminoso e non passerete di certo inosservate! Nella tonalità del blu niagara, abbiamo scelto per voi due modelli di scarpe in super tendenza per questa primavera: le Rockstud di Valentino, con borchie metallizzate e le classicissime Mary Jane firmate MIUMIU. Finalmente avrete un’ottima scusa per mettervi in tiro, e nessuno potrà togliervi il titolo di invitata perfetta!

Amiche, che cosa ne pensate di questo nuovo colore di tendenza Blu Niagara? Siamo sicure che vi conquisterà a presto, proprio come ha fatto con noi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!