diredonna network
logo
Stai leggendo: Reggiseno sportivo: il giusto sostegno per i tuoi allenamenti!

Come funziona la pianta mangiafumo?

"Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia": la forza dell'amore di quest'uomo

Melinda Gates: "Perché dobbiamo sostenere e pretendere il controllo delle nascite"

Quando l'arcobaleno è rosa: la spiegazione del fenomeno

Il tema del Met Gala 2018 è davvero molto molto controverso

La vampiretta è arrivata: per Nikki Reed e Ian Somerhalder è tempo di coccole

Google shock: "Donne biologicamente diverse, per questo lavoro meglio gli uomini"

Cynthia Nixon come "Miranda": da Sex & The City alla politica

L'uomo affida messaggi d'amore in bottiglia al mare: va a finire così

Shannen Doherty, selfie con i capelli: "Mi sento di nuovo donna"

Reggiseno sportivo: il giusto sostegno per i tuoi allenamenti!

Sostenere, contenere e regolare. Imbottito, contenitivo, sostegno leggero o medio? Scoprite con noi le leggi per la ricerca del reggiseno sportivo perfetto!
Reggiseno sportivo
Reggiseno sportivo: quale e come scegliere

In estate vogliamo tutte essere, o tornare in forma, e sappiamo perfettamente quanto è importante l’attività fisica: non solo per perdere quel chilo che proprio non riusciamo ad accettare, ma anche per tonificare i muscoli e sentirci bene con noi stesse! Un aspetto molto importante del fare sport in piena libertà è la scelta dell’abbigliamento ma, soprattutto, del reggiseno sportivo: a volte è davvero difficile concentrarsi sullo sport quando non siamo a nostro agio, in particolar modo con ciò che indossiamo.

Scegliere il reggiseno sportivo adeguato è essenziale per tutte le donne che vogliono praticare sport: tra i tanti modelli proposti sul mercato è fondamentale individuare quello che, per tipologia di sforzo o esercizio, sia il più idoneo e performante: ma come scegliere quello giusto per i nostri workout?

Sono belli, colorati e completano rendono il nostro look perfetto, ma sono anche indispensabili per sostenere il seno ed evitare micro-traumi. In commercio ce ne sono davvero tantissimi, e si differenziano tra loro per capacità di sostenere e contenere. Ma, ovviamente, bisogna saper scegliere il più adatto, per non incorrere in fastidiosi problemi.

Scoprite insieme a noi tutto quello che c’è da sapere sul reggiseno sportivo!

I reggiseni sportivi hanno (sempre) tutto sotto controllo!

Reggiseno sportivo
Reggiseno sportivo. Fonte: web

A livello estetico, i reggiseni sportivi non si differenziano particolarmente dal reggiseno classico, ma hanno una funzione totalmente diversa. Partiamo dalla misura: nell’attività sportiva, infatti, i reggiseni devono essere più aderenti e sostenitivi. Quelli classici, non avendo una compressione costante in quanto non necessaria, hanno una vestibilità molto più comoda e leggera. Dettagli come ferretti, pizzi e bottoni sono omessi, e non è difficile immaginare il perché: durante l’esercizio fisico provocano irritazione e piaghe, inoltre potrebbero provocare anche piccole abrasioni.

Come scegliere il reggiseno sportivo

Reggiseno sportivo
Reggiseno sportivo, le diverse tipologie. Fonte: web

Durante gli allenamenti inevitabilmente si salta, si corre e si fanno movimenti molto rapidi. Ecco, dunque, che un buon reggiseno sportivo ci consente di muoverci con tutta la libertà di cui abbiamo bisogno. Senza un buon reggiseno in grado di contenere, soprattutto in caso di seno prosperoso, si possono riscontrare fastidiosi problemi come dolore, fastidio nei movimenti e addirittura problemi posturali.

Per scegliere un buon reggiseno sportivo dovete tenere in considerazione sia la taglia del vostro seno che il tipo di attività che andrete ad affrontare. Ovviamente, un seno prosperoso e una attività intensa avranno bisogno di maggiore sostegno. In commercio potrete trovare tre diverse tipologie di sostegno:

  1. Reggiseni sportivi con sostegno leggero. Perfetti per yoga, stretching, pilates, camminate e allenamenti a basso impatto. Un reggiseno con un sostegno leggero sarà l’ideale perché non stringerà troppo, e vi lascerà massima libertà di movimento! Consigliato per tutte le donne che indossano coppe dalla A alla C;
  2. Reggiseni sportivi con sostegno medio. Se passate a workout che prevedono salti e corse, meglio aumentare il sostegno del vostro reggiseno, in modo da limitare i movimenti durante gli esercizi di moderata intensità. Ideale per sessioni in palestra e cardio fitness, ma anche per sport come ciclismo, danza, running, tennis, golf e yoga, consigliato per tutte le donne che indossano coppe dalla A alla C;
  3. Reggiseni sportivi con sostegno elevato. Ideale per gli sport ad alto impatto o per esercizi particolarmente intensi come running, cross training, basket e calcio: meglio assicurarsi un ottimo sostegno, a maggior ragione se siete provviste di un décolleté prosperoso. Consigliato per tutte le donne che indossano coppe dalla B alla E.

Reggiseno sportivo imbottito

Desiderate un reggiseno sportivo imbottito? Nike ha proprio la soluzione per voi!

Reggiseno sportivo
Reggiseno sportivo imbottito. Fonte: nike.com

Tre diverse tipologie di reggiseno sportivo tutte firmate Nike. Il primo modello è un bra sportivo a sostegno leggero Nike Pro Indy offre sostegno leggero, fit confortevole e pelle asciutta durante gli allenamenti a basso impatto come passeggiate, yoga e allenamenti con i pesi.

Il secondo, a sostegno medio Nike Pro Classic Padded offre compression fit e spalline con taglio all’americana, per un sostegno moderato e una libertà di movimento totale in allenamento. L’imbottitura rimovibile consente di personalizzare forma e copertura.

L’ultimo modello, il bra sportivo a sostegno elevato Nike Pro Rival offre compression fit, ed è realizzato in tessuto maglia per il massimo sostegno durante gli allenamenti ad alto impatto, come la corsa, il basket e la danza!

Reggiseno sportivo contenitivo

Reggiseno sportivo
Reggiseno sportivo contenitivo. Fonte: victoriassecret.com

Molto belli ed anche innovativi i reggiseni sportivi della linea sport firmata Victoria’s Secret. Particolarmente pratici e confortevoli quelli con la zip sul davanti: possono essere indossati anche sopra un comune reggiseno, in modo da rafforzare il sostegno mantenendo una facile vestibilità!

Reggiseno sportivo taglie forti

Siete molto prosperose e fate (parecchia) fatica a trovare il reggiseno adatto al vostro fisico? Vi consigliamo quelli della linea Bonprix: una delle loro principali caratteristiche è che, quasi tutti i modelli, sono disponibili fino alla coppa H! Belli, colorati e molto funzionali, in particolar modo per chi ha davvero una taglia in più!

Reggiseno sportivo
Reggiseno sportivo taglie forti. Fonte: bonprix.com

Il primo modello, in nero, è realizzato in confortevole tessuto Coolplus di poliammide: garantisce una piacevole sensazione asciutta sulla pelle. Rigorosamente senza ferretto, ha le spalline regolabili e una pratica chiusura con gancetti sulla schiena, da indossare tutte le volte che andate in palestra o durante gli sport all’aria aperta!

Il secondo modello, in fucsia, è senza ferretto, con inserto di tessuto a rete e spalline regolabili.

Il terzo e ultimo modello bicolore non ha ferretto, ha spalline regolabili imbottite e chiusura sulla schiena.

Amiche, cosa ne pensate del reggiseno sportivo? Noi ci siamo innamorate del modello di Victoria’s Secret con la zip sul davanti: confortevole e comodissimo!