Gli scatti di Lalonie, 17 anni: "Con il mio corpo faccio ciò che voglio"

17 anni e grinta da vendere. E un corpo non depilato che lei è felice di mettere in mostra sui social. "Perché - dice Lalonie - il corpo è mio e faccio quello che voglio". Ecco i suoi scatti provocatori contro misoginia e pregiudizi.

Il corpo è mio e ci faccio quello che voglio.

Parola di Lalonie, 17 anni e idee già chiarissime su quello che vuole o non vuole. Certo un’affermazione del genere potrebbe far pensare a chissà che, ma in realtà non c’è nulla di scandaloso dietro la dichiarazione decisa di questa bella teenager dalla pelle ambrata e i ricci scuri. Semplicemente, la sua è una risposta a tutti quelli che nei giorni scorsi l’hanno aspramente criticata per la sua scelta di postare foto sul proprio account Twitter mettendo in bella mostra il corpo non depilato. Lalonie è rimasta stupita, “non tanto – spiega lei – per il giudizio in sé, quanto per il fatto che nel 2017 ci sia ancora gente che si preoccupa o si sente offesa per il pelo sul corpo“.

E dire che il partito pro-bellezza naturale, soprattutto nelle parti intime, negli ultimi tempi sembra essere tornato prepotentemente a farsi sentire.

Penso a come potrebbero essere negativamente influenzate l’autostima di una ragazza e le sue scelte personali – dice Lalonie – se si permette che la misoginia detti ancora legge. 

Lalonie aveva già postato foto di sé stessa e delle parti del suo corpo non depilate.

Ma è stato soprattutto dopo un video di un amico e relativi commenti che Lalonie ha deciso di postare altre due foto, che mostrano la sua ascella non depilata e il pelo a livello dell’ombelico.

28

Un post a favore dei peli sul corpo, perché non permetterò mai alle opinioni misogine di dettarmi ciò che devo fare con il mio corpo.

Insomma un post volutamente provocatorio “dedicato” a tutti quelli che giudicano negativamente una ragazza solo per la sua scelta di non depilarsi, in tutto o in parte. E dire che Lalonie è in ottima compagnia, perché sono molte le donne che hanno deciso di dire addio a rasoio o ceretta.

20

Il tweet di Lalonie ha ricevuto ben 7 mila retweets e circa 19 mila like, oltre, naturalmente, a migliaia di commenti, gran parte dei quali non così a favore della sua scelta.

Fonte: twitter

Se io trovo il tempo per depilarmi dovresti fare altrettanto. Lo faccio per me e per la mia igiene e dovresti farlo anche tu.

È il tuo corpo e questo è fighissimo, però il pelo sotto l’ascella proprio non so come faccia a piacerti onestamente

Lalonie definisce queste risposte esattamente per quello che secondo lei rappresentano: misogine. E il fatto, aggiunge, che un corpo femminile non depilato provochi tanto scalpore è il sintomo inequivocabile del fatto che esista ancora una forte e radicata stigmatizzazione sull’argomento.

La misoginia è talmente tanto diffusa nella nostra società e così radicata che spesso è difficile riconoscerla. Ci sono così tante microaggressioni e doppi standard che sono molto diffusi nella nostra società … gli uomini possono postare un sacco di loro foto a torso nudo, con i peli di petto e ascelle in bella vista, ma una ragazza che pubblica foto dell’ascella pelosa e del suo sentiero felice ? Assolutamente inaudito!

Non tutti però si sono mostrati così critici verso Lalonie e i suoi peli:

Uomini e donne mi hanno scritto dicendomi che la sicurezza in me stessa e nei miei peli li ha fatti sentire più a loro agio con i peli del proprio corpo e meno in imbarazzo ad averli.

Fonte: twitter

Un vero messaggio di indipendenza e di autonomia decisionale insomma, un sintomo di grande personalità per una ragazza così giovane. Possibile che dietro la scelta di non depilarsi non si nasconda altro?

Semplicemente, non mi piace depilarmi- confessa lei candidamente – è tutto!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Storie di Donne