Un infermiere di Massa Carrara, Marco Lenzoni, trovandosi davanti ad una donna in difficoltà economiche che però doveva eseguire delle analisi urgenti per la figlia malata da settimane, ha deciso di pagarle il ticket.

Putroppo l’Asl non ha assolutamente apprezzato il gesto del suo dipendente e ha deciso di prendere dei provvedimenti disciplinari nei suoi confronti. La punizione non sarà inflitta per il gesto, quanto perchè Marco, anche sindacalista della Cgil, avrebbe successivamente rilasciato delle dichiarazioni offensive alla stampa locale.

 

La posizione assunta dall’infermiere nei giorni scorsi discredita in modo subdolo e strumentale l’immagine dell’Azienda, già fortemente lesa dai gravi fatti degli scorsi anni. Per l’uso strumentale dell’accaduto e la grave lesione che ne è conseguita all’immagine dell’Azienda e del Servizio sanitario pubblico, oltre che per le offese personali al Direttore Generale, questa Direzione avvierà i procedimenti disciplinari necessari nei confronti dell’infermiere.

La stampa infatti aveva precisato che l’uomo aveva parlato della regola per la quale non è possibile posticipare il pagamento del ticket, denunciandone la gravità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!