Oroscopo dal 16 al 22 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Amiche del Leone, fate molta attenzione alla quadratura tra Sole e Saturno in onda nel weekend, perché potrebbe portare qualche tensione di troppo nelle vostre relazioni più intime. Fine settimana cruciale anche per lo Scorpione, che potrebbe avere le sue occasioni per parlare, finalmente, mentre anche le Acquario potrebbero soffrire di qualche nervosismo eccessivo, tanto da arrivare a discutere con le persone amate.

Ariete

Amiche Ariete questa settimana accoglierete Mercurio, pianeta intelligente che renderà accesa e geniale la vostra mente e tante idee. Grazie a lui con il passare dei giorni riuscirete a capire e ad accettare le strane logiche che muovono chi amate, o le situazioni spesso poco decifrabili nelle quali, in questo periodo, vi siete trovate spesso a vivere. E mentre siete in attesa che la primavera, la vostra stagione, finalmente inizi e con essa si rinnovino le vostre energie, concedetevi una settimana fatta di pensieri, di sogni e racconti per stare al meglio con il presente.

Mood dell settimana:

Quando sogna, l’uomo è un gigante che divora le stelle.

Toro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

Marte inizia a farsi sentire con la sua fretta e il suo bisogno di vedersi indaffarato, e potrebbe farvi sentire perennemente impegnate, mettendo però in secondo piano le questioni pratiche, i dettagli di tutto ciò che invece vi aiuterebbe a non commettere errori, a non apparire superficiali o poco precise. Meglio dunque imporsi frequenti pause di riflessione per mettere a fuoco obiettivi,  scopi e  soluzioni. Nel weekend Mercurio vi aiuterà a capire finalmente il senso della vostra calma, il motivo di un modo di operare che non rischi di inciampare proprio nella sua stessa rapidità.

Mood dell settimana:

Prima di ogni importante decisione prova a spogliare e cambiar d’abito ogni tuo singolo pensiero, così da dargli nuovi colori ed altro nuovo tempo per riflettere ancora.

Gemelli

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

Mercurio mette  la parola fine all’inutilità delle cose fatte senza comprenderne il motivo, di un modo di operare eccessivo e indaffarato che raramente vi ha portato qualcosa di davvero importante. Il suo spostamento proprio all’inizio della settimana vi permetterà di iniziare in modo migliore, più lucido e deciso. Non fatevi spaventare da situazioni meno concitate, perché si tratta di una velocità che vi potete permettere senza problemi. Nel fine settimana la congiunzione di Mercurio e Venere rappresenterà un’occasione per vivere il divertimento e le amicizie in modo sempre consapevole, convinto, pieno.

Mood dell settimana:

Io penso che il divertimento sia una cosa seria.

Cancro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

Mercurio, pianeta delle idee e dei pensieri, vi obbligherà ad affrontare con intelligenza ogni cosa, o meglio, tutto ciò che vi parli di crescita, di lavoro e di impegno. Lo farete anche se e anche quando gli altri non si dimostreranno poi così entusiasti delle vostre analisi, delle vostre soluzioni, anche solo perché semplicemente non ne avranno voglia. Il weekend sarà per voi un momento in cui mente e cuore proveranno a trovare un utile compromesso che vi consenta di trascorrere il tempo del relax in santa pace, senza pressioni o premure.

Mood dell settimana:

Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi.

Leone

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

Nei prossimi giorni in soccorso alle amiche Leone giungerà Mercurio, pianeta della mente che cercherà di migliorare il vostro rapporto con tutto ciò che sia pratico, materiale, economico. Attenzione a venerdì, un giorno in cui la quadratura tra Sole e Saturno minaccia di rendere tese e poco leggere le vostre relazioni più significative, più intime. Andrà invece meglio nel fine settimana, perché improvvisamente capirete come affrontare qualcosa di importante, come gestire i problemi.

Mood dell settimana:

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

Vergine

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

Finalmente l’opposizione di Mercurio, aspetto per la Vergine particolarmente impegnativo perché voi siete rappresentati proprio da questo pianeta, è terminata. Questo migliorerà e renderà più equilibrati i vostri rapporti, le sinergie, il modo di vivere in pubblico. E pazienza se Saturno proverà a farvi sentire ancora inadatti, mai veramente liberi di dare il massimo e il meglio a chi vi sarà accanto, voi state ritrovando la vostra dimensione migliore, quella che vi consente di non sbagliare. Attenzione sabato, quando potreste essere chiamati a decidere se e come impegnarvi per gli altri, per le cose che non vi appartengono completamente, perché qualcuno potrebbe rimanerci male.

Mood dell settimana:

Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.

Bilancia

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

È arrivato per voi il momento di dire, di parlare, di esprimervi, dopo la riflessione della settimana scorsa. Approfittatene ora Mercurio vi aiuta a trovare i momenti e le parole migliori, ora che nessuno sembra davvero potervi fraintendere o non capire. Perché la vostra mente, grazie alle stelle, sarà particolarmente proiettata sugli altri; Mercurio sarà inoltre un sollievo alle tante incertezze del momento, un vero punto di riferimento capace di mostrarvi la strada per arrivare dove volete. Sabato sarà la giornata giusta per fare grande chiarezza, per non fare mai sconti a niente e a nessuno, in cui mettere a fuoco la situazione, anche se non sempre potrebbe piacervi.

Mood dell settimana:

La maggior parte delle persone parla senza ascoltare. Ben pochi ascoltano senza parlare. È assai raro trovare qualcuno che sappia parlare e ascoltare.

Scorpione

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

Le stelle sembrano alleggerire la loro attenzione nei vostri confronti, qualcosa che vi renderà meno soggette ai capricci del cielo. Non date però retta a Saturno che potrebbe darvi la sensazione di essere incapaci di fare quello che volete, di muovervi liberamente per ottenere quanto desiderate. Nel weekend, invece, chi amate, o chi vi è vicino, dimostrerà speciali doti e qualità di dialogo, di ascolto, ecco perché quello sarà il momento giusto per provare a parlare, per dire qualcosa di importante, per quanto possa essere scomodo.

Mood dell settimana:

Per me la più grande bellezza sta sempre nella massima chiarezza.

Sagittario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

Buone notizie in vista per il vostro segno: dall’inizio della settimana Mercurio diventerà un vostro amico e alleato, il che significherà un modo più leggero, facile e divertente di vivere le vostre relazioni, gli amori, le complicità. Insomma mettete in conto del tempo e dello spazio per migliorare la socialità. Fatelo anche venerdì, quando Saturno proverà a smorzare gli entusiasmi, la voglia di riscatto che percepirete. Nel weekend Venere darà il meglio di sé, addolcendo e colorando ogni situazione o occasione per stare bene con chi vi piace.

Mood dell settimana:

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.

Capricorno

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

La stagione delle stelle vi consegna la nuova quadratura di Mercurio, che per voi potrebbe voler dire avere meno voglia di affrontare viaggi e nuove sfide, oltre che sentire il bisogno di ridurre gli impegni e la fatica in vista di un tono fisico meno solido, meno brillante. Per fortuna godete ancora della preziosa amicizia di Marte, che saprà tenere alto il tono delle energie; venerdì il Sole proverà ad abbassare il volume degli entusiasmi, in cui le questioni legate al denaro e agli spostamenti potrebbero non essere troppo fortunate. In vista però di un weekend in cui la tranquillità vi porterà in dono preziosi consigli per il futuro.

Mood dell settimana:

Ci stanchiamo di tutto perché niente, in fondo, è come vorremmo.

Acquario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

Se la scorsa settimana sembravano essere le persone vicine quelle che dimostravano di avere una gran voglia di dire, di parlare e di raccontare, nei prossimi giorni sarete invece voi a mostrare una certa loquacità. Il silenzio sembra essere un lusso davvero fuori moda per voi in questo momento, perché ora contano soprattutto i dialoghi, gli scambi, anche quelli che non si ascoltano ma che si percepiscono. Venerdì la netta quadratura tra Sole e Saturno potrebbe creare situazioni tese e contrasti tra voi e la persona amata, e chi collabora con voi più da vicino; siate dunque con le parole e le espressioni, in vista di un weekend fatto di emozioni sempre intelligenti.

Mood dell settimana:

Quando tacciono i loquaci, parlano i savi.

Pesci

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 16 al 22 marzo

Mercurio non sta mai veramente bene nei Pesci, perciò il suo allontanamento a inizio settimana vi gioverà, perché diventeranno meno pressanti, meno costanti e noiose le questioni legate ai rapporti, agli scambi, al lavoro, e tutto sembrerà riappropriarsi di una nuova normalità che vi aiuterà a rilassarvi, a vivere più serenamente questo presente. Nel weekend non mettetevi mai troppo in gioco con imprese che sarebbero al di fuori dalle vostre possibilità, con spese che non vi potete permettere, ma godete piuttosto della bellezza di persone e di amici, che sapranno trasmettervi messaggi dolci, positivi, favorevoli, salvando la qualità del vostro fine settimana.

Mood dell settimana:

Il valore è figlio della prudenza, non della temerarietà.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!