Appassionate di viaggio all’appello! Per voi ogni occasione per uscire e partire? Quindi perché non progettare anche un San Valentino romantico? Questa volta però restando in Italia, magari scoprendo angoli poco conosciuti delle nostre regioni, che non apprezziamo mai fino in fondo. Per quest’anno, perché non evitare regali azzardati, cene troppo costose o fiori che poi, diciamocelo, ci rimane la “natura morta” in casa? Fatevi un regalo di coppia, scegliete di dormire in un hotel da sogno e super lussuoso per vivere una notte romantica e rilassante al tempo stesso. Ecco alcuni hotel romantici in cui trascorrere un breve soggiorno da sogno!

1. Hotel Villa Athena (Sicilia)

Fonte: Web
Fonte: Web

Nella Valle dei Templi di Agrigento, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il 5 stelle Villa Athena è una Villa del XVIII secolo vi ospiterà nelle nuove camere interamente ristrutturate con vista sul giardino o sui templi! Questo hotel ha vinto il premio Travellers’ Choice Awards 2012 nella categoria lusso, ed offre in questo periodo suite davvero bellissime a prezzi limitati!

2. Villa Las Tronas Hotel & SPA (Sardegna)

Fonte: Web
Fonte: Web

A dieci minuti da Alghero, questa villa vanta una bellissima vista sul golfo di Alghero! Antica residenza reale, la Villa Las Tronas ospita lussuose camere confortevoli, in più potrete godere della SPA con piscina interna con acqua del mare, vasca idromassaggio e trattamenti mirati per il relax.

3. Villa Maria Hotel & Spa (Abruzzo)

Fonte: Web
Fonte: Web

Circondato dal verde, immerso in una zona collinare affacciata sul mare Adriatico, questa Villa con camere semplici e confortevoli, comprende nel prezzo l’ingresso al centro benessere Linfa dove vi aspettano piscine coperte e all’aperto, sauna, bagno turco, attrezzature per il fitness e non mancano trattamenti di bellezza e benessere. Unione tra natura e cura, perfetta!

4. Laguna Palace Hotel Grado (Friuli Venezia Giulia)

Fonte: Web
Fonte: Web

Elegante, situato tra Venezia e Trieste, vanta una vista sul Mar Adriatico. Nei pressi di Grado, dopo aver soggiornato in ampissime camere dotate di tutto, persino di videogiochi, vi aspetta la Spa all’interno dell’hotel, con piscina coperta con vista!

5. Cristallo Hotel Spa & Golf (Veneto)

Fonte: cristallo.it
Fonte: cristallo.it

A pochi passi da Cortina d’Ampezzo, il Cristallo Hotel Spa & Golf è il primo hotel a cinque stelle delle dolomiti! Fuori la neve ,il freddo e gli impianti per gli sport invernali mentre dentro, presso l’ampio centro benessere, potrete usufruire di impianti esclusivi, trattamenti estetici e accederete alla piscina coperta riscaldata. Il Cristallo Hotel è stato insignito del premio World Travel Award come migliore struttura sciistica d’Europa e d’Italia nel 2007 e nel 2010.

6. Lefay Resort & Spa Lago di Garda (Lombardia)

Fonte: Web
Fonte: Web

Situato a Gargnano, sulla costa del Lago di Garda e circondato da colline e uliveti, il Lefay Resort offre un centro benessere in loco, una vista panoramica sul lago e un ristorante con vista. Completamente moderno sposa con amore la natura e vi guida ad un totale relax! Previsto un servizio navetta gratuito per il centro del paese, più di così!

7. Hotel El Jebel (Sicilia)

Fonte: Web
Fonte: Web

Unico davvero nella sua struttura, nelle sue camere e nel suo lusso! Nel centro di Taormina, a pochi passi dall’antico teatro greco della città e dalla cattedrale del XIII secolo, questo hotel dispone di una bellissima vista sul Mar Mediterraneo e sull’Etna grazie al bar e ad una terrazza panoramica!

8. The First Luxury Art Hotel Roma (Lazio)

Fonte: thefirsthotel.com
Fonte: thefirsthotel.com

Una terrazza panoramica su Roma, il posto ideale per soggiornare nella capitale e sentirsi degli imperatori! Nel centro di Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna, passeggiando troverete inoltre le esclusive boutique di Via Condotti! Concedetevi shopping e modernità nella Capitale più antica!

9. Boscolo Exedra Milano (Lombardia)

Fonte: Web
Fonte: Web

Nella capitale della moda, a pochi passi dal Duomo, sorge questo Hotel incredibilmente moderno e lussuoso! Visitate il sito, potrete capire il design incredibile e futuristico che lo caratterizza! Il centro benessere del Boscolo, inoltre, offre una piscina riscaldata, una sauna e un bagno turco. Come ospiti inoltre potete gustare un drink nello spazioso lounge-bar!

10. Hotel Vittoria (Marche)

Fonte: Web
Fonte: Web

A soli 150 metri dalle spiagge nella piazza principale di Pesaro, Piazzale della Libertà, questa villa del 19° secolo a cinque stelle con camere con arredamenti d’epoca ma con adattamenti moderni! Vi troverete una sala massaggi, una piccola palestra e una piscina con getto per nuotare controcorrente e sulla terrazza solarium, in più potrete prendere lezioni di equitazione e windsurf! Ma se siete qui per una notte romantica, prendetevi una suite: nella camera è compresa una vasca idromassaggio per due persone, per un relax intimo e prezioso!

11. Grand Hotel Savoia (Liguria)

Fonte: Web
Fonte: Web

Cosa dire, vedere per credere! Un arredamento davvero unico e lussuoso. A pochi passi dall’acquario di Genova, questo hotel vanta una palestra,il centro benessere La Spiaggia Segreta, che include una sauna, una grande vasca idromassaggio e docce con aromaterapia. Sono presenti anche 2 vasche idromassaggio sulla terrazza, con viste panoramiche sulla città!

12. Grand Hotel Vesuvio (Campania)

Fonte: Web
Fonte: Web

Situato proprio sul lungomare, il prestigioso Grand Hotel Vesuvio regala vedute sul Golfo di Napoli, sull’isola di Capri e sul Vesuvio. Come gli altri hotel, troverete piscine interne e centro benessere, possibilità di fare massaggi in camera e in più al nono piano troverete il ristorante con vista sul mare! L’hotel sorge di fronte al Castel dell’Ovo, nell’antico quartiere di Santa Lucia, e a 15 minuti a piedi dal porto, dove partono le navi per Capri, per la Sardegna e per altre destinazioni.

13. Golden Tower Hotel & Spa (Toscana)

Fonte: Web
Fonte: Web

Nella zona più esclusiva di Firenze, nei pressi di Palazzo Strozzi, il Golden Tower è una lussuosa struttura boutique e offre camere ultramoderne, un piccolo centro benessere e un bar. Con una libreria, un caminetto e una hall quattrocentesca con affreschi originali entra a pieno nel contesto di Firenze! Attenzione però, il complesso è completamente non fumatori!

14. i-Suite Hotel (Emilia Romagna)

Dove trascorrere la magica notte di San Valentino
Fonte: Web

Ultramoderno, questo dice tutto!  Sul lungo mare di Rimini, il centro benessere all’ultimo piano grazie alle sue ampie vetrate, concede una vista sul mare davvero rilassante. Particolare l’ambiente e il ristorante i-Fame che propone un’ampia varietà di specialità romagnole e menù a chilometro zero, preparati esclusivamente con prodotti locali!

15. Grand Hotel Bagni Nuovi (Piemonte)

Fonte: Web
Fonte: Web

Da provare in assoluto! Ubicato nella località sciistica e termale di Bormio, il Grand Hotel Bagni Nuovi, un meraviglioso esempio di architettura in stile Liberty, offre oltre 30 servizi per il benessere, inclusi un bagno turco, vasche all’aperto, vasche idromassaggio e saune! Perfetto per godersi il calore delle acque termali nelle piscine all’aperto con una vista meravigliosa sulle montagne!

16. Abano Grand HotelAbano Grand Hotel (Veneto)

Fonte: Web
Fonte: Web

Design classico ma elegante, un cinque stelle davvero confortevole nella zona di Padova! Potrete fare una passeggiata nel grande giardino, oppure usufruire di tariffe scontate nei 3 campi da golf nelle vicinanze. Ma per rilassarvi non dovrete fare molta strada, perché all’interno dell’hotel troverete un ampio centro benessere e termale, dove potrete beneficiare di saune, vasche e 3 piscine termali, di una vasta gamma di massaggi, trattamenti estetici e benessere e di una vasca idromassaggio!

17. Nun Assisi Relais & Spa Museum (Umbria)

Dove trascorrere la magica notte di San Valentino
Fonte: Web

A dieci minuti dalla Basilica di San Francesco, questo hotel nasce dal restauro di un convento di suore di Assisi del XIII secolo. Con vista sulla città e sul monte Subasio, vanta un centro termale ricavato da scavi romani e dispone di camere personalizzate nell’arredamento, con mobili di design. Potrete accedere gratuitamente al centro benessere, dove troverete una piscina interna e un hammam ricavato da un’antica cisterna!

18. Principi di Piemonte (Piemonte)

Fonte: Web
Fonte: Web

Costruito negli anni ’30, il Principi di Piemonte Situato nel centro di Torino, a meno di 5 minuti a piedi dal Museo Egizio, vanta camere lussuose e moderne e mette a disposizione eccellenti servizi. Con un bar con vista su Torino e con un centro benessere dotato di sale per massaggi e bagno turco, potrete rilassarvi in una grande città!

18. Don Ferrante – Dimore di Charme (Puglia)

Fonte: Web
Fonte: Web

Il Don Ferrante – Dimore di Charme sorge nel centro storico di Monopoli ricavato da un’antica fortezza, in posizione panoramica sulla scogliera. Le camere presentano uno stile particolarissimo, con muri in pietra ed eleganti arredi, inoltre all’esterno vi è una grande piscina con vasca idromassaggio. A pochi km dall’hotel sorge un grande campo da golf e lo zoo di Fasano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!