Sul web è da qualche settima tante donne stanno pubblicando fotografie di se stesse con solo metà della faccia truccata e l’altra metà lasciata al naturale; il motivo di tutto questo è una protesta che vuole sbugiardare il make up e la sua falsità.

Ultimamente su Internet stanno sempre più nascendo iniziative che invitano le donne a mostrarsi così come sono, anche quando si parla di peli sotto le ascelle, e a non vergognarsi dei loro difetti perché ognuna è bella così come è.

Certo, è vero che ogni donna è bella anche al naturale, ma trarre spunto da questa affermazione per demonizzare il trucco è un poco esagerato!

Fonte: web
Fonte: web

Stare bene con se stesse e con il proprio volto struccato non implica non truccarsi mai, anche perché con i cosmetici possiamo giocare, essere creative ed esprimere la nostra personalità; inoltre se possono essere un aiuto per nascondere il bubbone rosso che è spuntato nel bel mezzo del mento oppure le occhiaie da notte insonne ben venga: non tutte hanno la pelle perfetta.

Il make up è un mezzo per valorizzare noi stesse e le donne che si truccano non lo fanno perché insicure, ma perché a loro diverte e perché a tutte ogni tanto piace essere un po’ diverse: più sensuali, più sbarazzine, più colorate e così via, come questo video ricorda:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!