Harry Potter: ad agosto apre una VERA scuola per maghi

Harry Potter è nei nostri cuori da diversi anni ormai. Grazie alle sue straordinarie avventure conserviamo nel cassetto il sogno di entrare a far parte di una scuola di magia. E se questo fosse possibile? Ad agosto 2017 lo sarà! Ecco tutti i dettagli.

Le fan di Harry Potter ameranno sicuramente “The Wizaring World Of Harry Potter“: i due parchi a tema incentrati sulla saga del celebre maghetto che ha conquistato i cuori di tutto il mondo; uno situato a Los Angeles e l’altro a Orlando. Quelle più sfegatate ameranno ancor di più The Making Of Harry Potter, gli Studios nei quali è stata filmata l’intera saga… tra magie impossibili, animali fantastici, luoghi incantati e avventure straordinarie.

Chi di voi non ha mai desiderato entrare a far parte di questo misterioso mondo? Afferrare la bacchetta magica e con un colpo di “wingardium leviosa” far volare gli oggetti circostanti. Eh beh, ragazze, almeno una volta nella vita saremmo volute diventare delle piccole streghette (dall’animo buono ovviamente) come l’intelligentissima Hermione Granger e vivere di avventure come Harry Potter e i suoi fedeli amici.

Se anche adesso che siete un po’ più grandicelle sognate in segreto di far parte del magico mondo di Harry Potter, siamo liete di annunciarvi che finalmente avrete un’occasione vera, reale e concreta! Impossibile? Certo che no! Ad agosto 2017, il celebre Herstmonceux Castle dell’East Sussex, in Inghilterra, ospiterà una VERA scuola per aspiranti maghi: la Bothwell School of Witchcraft.

Il castello scelto per questa splendida iniziativa è senza dubbio… perfetto! Certo, non si può dire sia identico alla scuola di Hogwarts, ma (oltre ad essere di una bellezza mozzafiato), è l’ideale se lo immaginiamo in uno scenario tra incantesimi e magia. La scuola è inoltre circondata dall’incanto di giardini e boschi verdissimi che completano un quadro già di per sé fenomenale.

Fonte: Cameron Readman
Fonte: Cameron Readman

Ma scopriamo qualcosa in più al riguardo:

Tre giorni di pura magia

Fonte: Cameron Readman

Se pensavate che questa nuova esperienza avrebbe avuto la durata di un classico anno scolastico, ci dispiace deludervi nel dirvi che durerà un solo fine settimana (e che fine settimana). Appena arrivate, la vostra vera identità sarà solo un ricordo lontano: via nome e cognome reali! Avrete una nuova identità e vi sarà affidata una stanza.

Per tutto il fine settimana vivrete a pieno la vita del castello: parteciperete alle lezioni di magia, mangerete e dormirete al suo interno. Chi di voi non ha mai sognato di prendere parte ad uno di quei meravigliosi banchetti pieni zeppi di cibo che venivano inquadrati quando le case dei maghi si riunivano per mangiare?

Diventerete dei veri e propri personaggi, avrete un “ruolo” che vi sarà affidato grazie al quale potrete gestire il vostro rapporto con gli altri. Ah, ovviamente indosserete degli abiti adatti all’evento.

Cosa bisogna fare per partecipare

Fonte: Cameron Readman

La scuola aprirà le sue porte l’11 agosto 2017 e le chiuderà il 13. Ma affrettatevi! Per non farvi sfuggire questa splendida occasione collegatevi al sito Kickstarter a partire dal 28 marzo 2017 per l’acquisto dei biglietti. I prezzi includono la pensione completa e non sono ancora ufficializzati, ma si dovrebbero aggirare attorno alle 400 – 450 sterline per l’intero fine settimana. Per partecipare dovete avere almeno 18 anni!

Sono passati molti anni dall’uscita del primo capitolo della saga di Harry Potter e ancora oggi sogniamo di ricreare le loro pozioni magiche, di addentrarci nella sezione proibita della biblioteca e di prendere il famoso binario 9¾. Questa è sicuramente una splendida iniziativa per coloro che, seppur ormai diventate grandi, conservano nel cuore un briciolo di magia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!