Oroscopo dal 9 al 15 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Marte si appresta a lasciare l'Ariete per spostarsi verso il Toro, che proprio per questo godrà di una rinnovata energia. Anche la Vergine avrà una vera e propria iniezione di forza, ma attenzione alla Luna piena nel segno, che domenica potrebbe sconvolgere un po' le carte. Il Sagittario deve ricordare di agire sempre con estrema calma e di risparmiare energie preziose.

Ariete

Marte smetterà di farvi compagnia passando al segno successivo e, tra i vari effetti del transito, potrebbe anche esserci una maggiore predisposizione, da parte vostra, verso le questioni pratiche, materiali ed economiche. Domenica evitate però di occuparvi del lavoro o di possibili strategie per il lunedì, semplicemente perché Mercurio non sarà troppo amico della vostra professione.

Mood della settimana:

La mia praticità consiste in questo: nel sapere che a battere la testa contro il muro è la testa a rompersi e non il muro.

Toro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

La vostra settimana vi preparerà proprio per l’arrivo di Marte, un pianeta intenso e impegnativo. Grazie alle energie logiche e materiali di Sole, Mercurio e Plutone avrete idee e soluzioni capaci di spianare la strada alla grande energia del pianeta rosso. Che però nel weekend si farà sentire con la fretta, facendovi sentire il bisogno di mettere  in gioco le vostre passioni, i sentimenti e i bisogni del presente. Domenica concedetevi una giornata fatta solo e soltanto di cose belle, facili e divertenti.

Mood della settimana:

La bellezza è come una gemma preziosa, per la quale la migliore montatura è la più semplice.

Gemelli

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

Mercurio sembra pretendere da voi solo che dimostriate tutta la vostra capacità nel darvi da fare per qualcosa che ne valga la pena. Grazie a Sole e di Plutone, pianeti capaci di rendere entusiasmante e sempre appassionato ogni frangente, riuscirete a vivere la settimana con il medesimo entusiasmo, salvo un piccolo rallentamento in prossimità del weekend, dovuto a Saturno che non vede di buon occhio gli eccessi della fretta, la smania di chi non sa o non può aspettare. Domenica riuscirete e a vivere al meglio la famiglia.

Mood della settimana:

Puoi fare qualsiasi cosa se hai entusiasmo. L’entusiasmo è il lievito che permette alle tue speranze di elevarsi fino alle stelle.

Cancro

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

Dopo i capricci della settimana passata, l’intelligenza di Mercurio e l’energia del Sole saranno i vostri migliori alleati nel provare a capire veramente chi avete davanti, chi amate, chi divide insieme a voi il presente. Inizierete a darvi da fare per comprendere, ma anche per vederci chiaro all’interno di relazioni che vi fanno nutrire più di una perplessità. Poi, da venerdì, farete pace con il lavoro e l’impegno, semplicemente perché non vi sarà più richiesto l’impossibile, o forse perché proprio voi sarete le prime a smettere di sentirvi costantemente in debito verso tutti. Nel weekend spazio al pensiero e alla riflessione, che vi renderanno più prudenti e riflessive.

Mood della settimana:

Mettere in discussione se stessi è il modo migliore per capire gli altri.

Leone

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

Nei prossimi giorni Mercurio e Plutone vi convinceranno a rinunciare alla calma tipica del vostro segno per immergervi nelle vicende pratiche, economiche, materiali. È il momento di sporcarsi le mani. Attenzione però: la nuova quadratura di Marte potrebbe infatti mettere alla prova le vostre energie, forse in vista di un periodo più intenso e impegnativo. Dovrete inoltre necessariamente fare più spazio al dialogo di coppia, soprattutto nella giornata di domenica.

Mood della settimana:

Dialogare, nel senso forte del termine, non è semplicemente parlare con, è qualcosa di più. E’ esporre se stessi alla forza e al rigore del ragionamento

Vergine

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

Grazie a Sole e a Plutone non vi mancherà mai la forza necessaria per fare tutto ciò che vi piace e che vi serve. Sarete  inarrestabili , appassionate e convinte. Il premio sarà una vera e propria iniezione di forza, proveniente da Marte, per migliorare ulteriormente il tono del presente. Attenzione però a domenica, quando insieme alla Luna piena proprio nel vostro segno, Mercurio si scontrerà con le regole di Saturno. Non decidete nulla di troppo innovativo, non rompete veramente con niente e nessuno.

Mood della settimana:

Quanto più siamo forti, tanto meno probabile è la guerra.

Bilancia

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

In questo momento avete bisogno di prendervi un po’ di tempo per pensare, di riflettere su sogni e progetti che possono essere rimandati, posticipati, messi da parte. Non accanitevi con la situazione per quanto non vi piaccia, perché per ogni cosa esiste un tempo preciso. Per vostra fortuna sta per terminare l’opposizione di Marte, un fenomeno che vi ha spesso resi insofferenti. Calate le pretese e le aspettative in vista di un rapporto più semplice con l’attesa, con tutte le questioni che riguardano i rapporti e le loro evoluzioni.

Mood della settimana:

Aspettare è ancora un’occupazione. È non aspettare niente che è terribile.

Scorpione

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

Sole, Mercurio e Plutone renderanno la vostra settimana divertente e mai noiosa: vi divertirete perciò a vivere le situazioni più intriganti e le cose che vi incuriosiscono e che accendono in voi il desiderio, tuttavia non dimenticherete mai di tenere acceso il dialogo, anche perché dal fine settimana la nuova opposizione di Marte potrebbe rendere meno morbidi i rapporti del segno. E sarebbe un peccato, visto che la settimana scorsa avete fatto chiarezza. Passate un weekend semplice con un amico senza immergervi in  questioni pratiche troppo complicate.

Mood della settimana:

Benedetti siano gli istanti, e i millimetri, e le ombre delle piccole cose.

Sagittario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

La differenza tra la vostra energia e quella degli altri sarà evidente questa settimana. Voi, però, non fatevi mai veramente sedurre dalla fretta, da chi vi vorrebbe incitare a fare di più e di meglio, perché non funziona così. Meglio insomma risparmiare energie preziose e prepararvi piuttosto ad affrontare nuovi traguardi e progetti in vista della Luna piena, che nel weekend brillerà altissima nel vostro cielo. Alla faccia di qualcuno che di questo non sarà troppo felice.

Mood della settimana:

La fretta è di per sé un atteggiamento velenoso da ventesimo secolo, che tradisce indifferenza e impazienza.

Capricorno

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

Mai come in questi giorni vi sentirete capiti, compresi, accettati. Ci riuscirete grazie all’azione congiunta di Sole e Mercurio, che sapranno farvi dialogare con gli altri, aprendovi anche alle questioni più delicate, profonde, quelle che finora provavate a risolvere da sole. Insomma non avrete imbarazzo nel chiedere (e ottenere) la complicità delle persone a cui tenete, con cui potrete finalmente condividere passioni e desideri. E poi Marte, energia allo stato puro, vi permetterà di vivere al massimo ogni piacere, passione o divertimento. Approfittate della domenica per programmare un viaggio, o qualcosa che riguardi interessi e passioni personali.

Mood della settimana:

Se vogliamo costruire la pace nel mondo, costruiamola in primo luogo dentro ciascuno di noi.

Acquario

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

Qualcuno a voi vicino sembra avere una gran voglia di dire, di parlare e di raccontare, cosa che finirà con il condizionare anche voi. Non vi resta altro da fare che mettervi comode e provare ad ascoltare, ad assecondare le energie di chi vi è vicino e ha bisogno di dimostrare passione, energia, dialogo, anche quando non ne avrete troppa voglia. La nuova quadratura di Marte, inoltre, rischierà di abbassare la vostra energia, obbligandovi a concentrarvi sulle cose più importanti, quelle che contano, e non vi lascerà spazio per tutto ciò che non vi riguardi veramente da vicino.

Mood della settimana:

Sii avido di ascoltare e non di parlare.

Pesci

L’Oroscopo di Roba da Donne – Settimana dal 9 al 15 marzo

Nei prossimi giorni le stelle vi vorranno vedere costantemente impegnate, soprattutto a causa di un Mercurio, ospite del segno, che vi imporrà di convivere con chi in questo momento viaggia a una velocità decisamente superiore rispetto alla vostra. Provate a gestire cose e persone in questo momento che potrebbe compromettere la vostra calma, e al contempo godete della nuova energia portata da Marte amico, pianeta che vi vedrà più forti e decise nel difendere i vostri bisogni. Non temete di   deludere qualcuno decidendo di cambiare regole e equilibri di un rapporto.

Mood della settimana:

La calma è uno tra i più sicuri indizi della forza di uno spirito.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!